Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Anomalia durante la riproduzione di un video

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Anomalia durante la riproduzione di un video

Messaggioda Foto Utentelino9999 » 19 ago 2025, 19:36

Ho provato su Linux Live e tutto funziona bene; uso Smplayer.

Comunque, appena due ore fa uno dei due PC "incriminati" che stavo usando ha avuto la schermata verde. Questa volta non ho dovuto staccare l’alimentazione, ma ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione per spegnere e riavviare. Stavo solo navigando online.

A questo punto credo che sia la marca a lasciare a desiderare. Non sto dicendo che tutti i loro prodotti siano così, ma un altro mini PC della stessa marca, con Ryzen 4900H, l’ho rispedito subito perché aveva la temperatura della CPU fissa a 70°C anche quando il carico era basso. Già con i test andava circa il 20% più lento di un Ryzen 4800H e tendeva subito al throttling della CPU. Inoltre, ogni 2-3 ore compariva la schermata verde.

Ok, costava poco (refurbished, 190 euro con 32 GB di RAM e SSD NVMe da 500 GB,Ryzen 4900h,2 slot per ssd, 2,5 lan), a quel prezzo era un bell'andare ma era praticamente inutilizzabile.
O_/
Foto Utentelino9999
188 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Anomalia durante la riproduzione di un video

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 19 ago 2025, 23:18

Un mio amico appena preso un mini PC Fujitsu refurbished ha controllato la temperatura della CPU e cambiato la pasta termoconduttiva ottenendo una sensibile diminuzione

K
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

0
voti

[13] Re: Anomalia durante la riproduzione di un video

Messaggioda Foto Utentelino9999 » 20 ago 2025, 12:38

Kagliostro ha scritto:Un mio amico appena preso un mini PC Fujitsu refurbished ha controllato la temperatura della CPU e cambiato la pasta termoconduttiva ottenendo una sensibile diminuzione

K

Avrei provato anch'io se non avesse avuto altri problemi, mi sarebbe piaciuto tenermelo
Foto Utentelino9999
188 3 5
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a PC e informatica