da
mrc » 5 ago 2010, 10:03
angus ha scritto:quindi quel backup ti serve solo nel caso tu volessi "tornare indietro" a prima della pulizia. non serve quasi mai.
Ho letto un po’ di cose su Ccleaner e tutte positive riguardo alla sua affidabilità quello che tu scrivi mi conferma questa cosa.
Se non serve quasi mai ritornare indietro vuol dire che quei file che il programma elimina sono veramente inutili.
angus ha scritto:vuoi avere una copia di backup del registro ti conviene usare altri strumenti (lo stesso regedit anche se ti salva il tutto in un file di testo che diventa enorme, oppure lo Spybot che hai citato).
Per quello che riguarda questo discorso ho letto la seguente frase su un libro dedicato a questo argomento:
Il libro è questo:
http://catalog.ebay.it/Windows-XP-Servi ... 187/r.html“Il ripristino del registro ( dopo averlo esportato in un backup )non garantisce la rimozione di eventuali chiavi errate aggiunte dai programmi. E’ possibile solo modificare le chiavi esistenti con i valori corretti e aggiungere le chiavi cancellate per sbaglio.”
Riguardo alla prima frase direi che la rimozione delle chiavi errate la si esegue con Ccleaner.
Il secondo problema lo si può evitare cercando di mettere le mani nel registro il meno possibile e se è proprio necessario si può fare un backup parziale riguardante solo le chiavi che si intendono modificare.
Cosa ne pensi?