Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ccleaner, impossibile importare.

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Ccleaner, impossibile importare.

Messaggioda Foto Utentemrc » 4 ago 2010, 18:15

angus ha scritto:..... non serve quasi mai.

Grazie dell' informazione, questo mi rincuora!

angus ha scritto:Se invece sei paranoico e vuoi avere una copia di backup del registro ti conviene usare altri strumenti (lo stesso regedit anche se ti salva il tutto in un file di testo che diventa enorme, oppure lo Spybot che hai citato).

Non sono paranoico ma sapere di avere il registro di sistema in ordine mi soddisfa.

angus ha scritto:quale versione di CCleaner stai usando? l'ultima?

Sì l' ultima.
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Ccleaner, impossibile importare.

Messaggioda Foto Utenteangus » 4 ago 2010, 18:20

mrc ha scritto:
angus ha scritto:Se invece sei paranoico e vuoi avere una copia di backup del registro ti conviene usare altri strumenti (lo stesso regedit anche se ti salva il tutto in un file di testo che diventa enorme, oppure lo Spybot che hai citato).

Non sono paranoico ma sapere di avere il registro di sistema in ordine mi soddisfa.

con paranoico intendevo il fatto di volerne una copia di backup.
Averlo in ordine non è affatto paranoia!
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Ccleaner, impossibile importare.

Messaggioda Foto Utentemrc » 5 ago 2010, 10:03

angus ha scritto:quindi quel backup ti serve solo nel caso tu volessi "tornare indietro" a prima della pulizia. non serve quasi mai.

Ho letto un po’ di cose su Ccleaner e tutte positive riguardo alla sua affidabilità quello che tu scrivi mi conferma questa cosa.
Se non serve quasi mai ritornare indietro vuol dire che quei file che il programma elimina sono veramente inutili.
angus ha scritto:vuoi avere una copia di backup del registro ti conviene usare altri strumenti (lo stesso regedit anche se ti salva il tutto in un file di testo che diventa enorme, oppure lo Spybot che hai citato).

Per quello che riguarda questo discorso ho letto la seguente frase su un libro dedicato a questo argomento:

Il libro è questo: http://catalog.ebay.it/Windows-XP-Servi ... 187/r.html

“Il ripristino del registro ( dopo averlo esportato in un backup )non garantisce la rimozione di eventuali chiavi errate aggiunte dai programmi. E’ possibile solo modificare le chiavi esistenti con i valori corretti e aggiungere le chiavi cancellate per sbaglio.”

Riguardo alla prima frase direi che la rimozione delle chiavi errate la si esegue con Ccleaner.
Il secondo problema lo si può evitare cercando di mettere le mani nel registro il meno possibile e se è proprio necessario si può fare un backup parziale riguardante solo le chiavi che si intendono modificare.

Cosa ne pensi?
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: Ccleaner, impossibile importare.

Messaggioda Foto Utenteangus » 5 ago 2010, 10:16

Sono d'accordo con le tue ultime considerazioni.

In ogni caso, è difficile fare un ragionamento valido per tutti, c'è l'utente che lavora con le Applicazioni e poco gli importa di come funziona il resto e c'è l'utente che "perde" tutto il suo tempo ad ottimizzare il computer tanto che non gli resta il tempo di utilizzare le applicazioni. In mezzo a questi estremi ci sono, come è ovvio, tantissime sfumature. La regola generale dovrebbe essere: if you don't know that, don't touch it. :D
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Ccleaner, impossibile importare.

Messaggioda Foto Utentemrc » 5 ago 2010, 10:33

angus ha scritto: if you don't know that, don't touch it. :D

"D' accordissimo"

Grazie angus e grazie a philum per tutte le vostre indicazioni molto utili e per la vostra pazienza!! =D> :D =D>
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[16] Re: Ccleaner, impossibile importare.

Messaggioda Foto Utentemax1971 » 5 ago 2010, 10:34

Riguardo a questo errore è riportato di cattiva installazione. Conviene fare la disinstallazione di Ccleanner e riinstallarlo nuovamente. Per fare ciò vai su Start/Impostazioni/pannello di controllo/installazione applicazioni e sulla lista cerca la voce Ccleanner rimuovilo dal sistema e vai sul sito di Ccleanner scarichi la nuova versione e la installi.
Foto Utentemax1971
37 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[17] Re: Ccleaner, impossibile importare.

Messaggioda Foto Utentemrc » 5 ago 2010, 10:45

Ciao max1971.

max1971 ha scritto:Riguardo a questo errore è riportato di cattiva installazione. Conviene fare la disinstallazione di Ccleanner e riinstallarlo nuovamente.

Dove hai letto, se posso chiedere, questa cosa?

Ho fatto la reinstallazione circa un paio di settimane fa aggiornando all' ultima versione Ccleaner.
Comunque anche con la versione precedente mi dava lo stesso tipo di errore.

Grazie.
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[18] Re: Ccleaner, impossibile importare.

Messaggioda Foto UtenteMike » 5 ago 2010, 11:33

Grazie anche da parte mia, utilizzatore di applicazioni che non ha voglia, tempo e competenza per ottimizzare il PC :D e che utilizza il CCcleaner da qualche anno e si è molto rincuorato nel scoprirne che il programma è affidabile... ma pensa te, c'è nel forum uno spazio dedicato ai PC e non l'ho mai sfruttato #-o
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a PC e informatica