Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come usare la batteria del portatile

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Come usare la batteria del portatile

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 6 feb 2013, 21:57

Per allungare la vita della batteria (non l'autonomia) la si carica all'80% e la si toglie dal portatile quando lo si usa da rete.

In seconda battuta la si tiene carica all'80% con la batteria nel portatile. Alcuni portatili (ad esempio lenovo) hanno una modalita` di funzionamento in cui la batteria viene caricata solo fino all'80% e tenuta a quel livello. Questo e` meno efficace perche' la batteria viene scaldata dal portatile, ma almeno non e` carica al 100%.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Come usare la batteria del portatile

Messaggioda Foto Utentegabnik » 7 feb 2013, 19:05

IsidoroKZ ha scritto:Per allungare la vita della batteria (non l'autonomia) la si carica all'80% e la si toglie dal portatile quando lo si usa da rete.

In seconda battuta la si tiene carica all'80% con la batteria nel portatile. Alcuni portatili (ad esempio lenovo) hanno una modalita` di funzionamento in cui la batteria viene caricata solo fino all'80% e tenuta a quel livello. Questo e` meno efficace perche' la batteria viene scaldata dal portatile, ma almeno non e` carica al 100%.

Devo fare sempre così? Non devo mai caricare al 100 %?
Foto Utentegabnik
1 4
New entry
New entry

0
voti

[13] Re: Come usare la batteria del portatile

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 7 feb 2013, 22:56

Sei tu l'esperto di batterie per portatili :-), io ho solo riportato quanto dice Lenovo sulla gestione delle batterie.

Se si devono tenere le batterie, senza usarle troppo e fare in modo che durino a lungo non conviene caricarle a fondo, e meglio ancora non tenerle al caldo dentro al portatile in funzione collegato alla rete.

Se invece ti serve proprio come portatile ovvimante si caricano a fondo le batterie per avere la massima autonomia.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a PC e informatica