Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problemi con la scheda video AMD

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto Utentealev » 8 mag 2016, 16:48

Ok, pare che il PC sia vivo.

Prova a seguire la guida che ti ho linkato nel messaggio [9]
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[12] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto UtenteVicentio » 8 mag 2016, 17:00

Non penso che sia il problema del monitor n'è del cavo perciò comincio con la fase 4 aggiornare il bios. Però la domanda è facendo questo cosa sucede con le informazioni e i programmi salvati sul PC?
Foto UtenteVicentio
258 1 4 9
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto Utentealev » 8 mag 2016, 17:07

Aggiornando il BIOS, di solito, i dati del disco rimangono intatti ma è un'operazione non sicura al 100%

Hai già provato ad usare un altro monitor VGA? (non HDMI oppure DVI)
Il BIOS è accessibile?
Se è accessibile, hai provato a disabilitare la scheda video AMD?
La scheda AMD video è rimovibile?
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[14] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto UtenteBrianz » 8 mag 2016, 17:53

Prima di distruggere anche il poco che funziona ancora, facciamo un po' di ordine:

1 .- Come cxx pensi di aggiornare il BIOS con il monitor che non funziona? E poi, che c'entra il BIOS con la scheda video? Lasciamo stare sto BIOS, per ora. Toccarlo in queste condizioni non penso proprio sia possibile, ma, dati i presupposti, è comunque la scelta peggiore possibile.

2. - La brochure del PC indica "Intel® Core™ i3-4150 con scheda grafica Intel HD 4400" il che dovrebbe voler dire che ci sta una presa video sulla m/b dipendente dalla CPU. Quindi, basta togliere la scheda AMD dal bus e usare quella onboard. Si salta il driver video e al massimo parte in VGA standard. E' già un buon punto per verificare se l'insieme funge.
Poi si rimette la scheda sul bus e si carica il driver giusto

3. - "compare che devo aggiornare la scheda video AMD ho provato ad aggiornarla"
Questa non la capisco. Se funzionava, quale componente ha richiesto un aggiornamento? Dubito che sia stato il s.o., lasciando aperte molte possibilità

4. - aggiornata come? Scaricando dal sito di HP il driver più recente e caricandolo come da istruzioni (dopo aver verificato che non fosse lo stesso già installato)? O che altro?

5. - è un W10 nativo o deriva da un "aggiornamento" di un 8 originariamente installato?

Inoltre:
- la sigla HP sul monitor dipenderà dal monitor che è pure hp e non ha nulla a che vedere con il funzionamento del PC. Per verificare, basta staccare il cavo vga e accendere il monitoro da solo
- il funzionamento corretto del PC non si valuta con "il solito rumore": questo non ha nulla a che fare con il funzionamento corretto della m/b; sono solo i vari motori che girano.
Il funzionamento si verifica con i beep di avviamento.
Se è in dubbio che la m/b funzioni, basta togliere la RAM e sentire che il BIOS si lamenta per la sua mancanza.
Foto UtenteBrianz
5.828 5 10
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[15] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto UtenteVicentio » 8 mag 2016, 18:10

Ho appena cambiato il monitor con una TV che ha anche collegamento VGA (lo settato su VGA ) però non succede nulla schermo nero come prima.
Ho pensato magari il cavo VGA ha qualche problema pero non so come verificarlo.
Ma quello che mi fa pensare che non è ne colpa del monitor ne del cavo e che il problema e comparso mentre avevo iniziato il aggiornamento della scheda video.
Foto UtenteVicentio
258 1 4 9
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[16] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto UtenteVicentio » 8 mag 2016, 18:18

Col "è comparso che devo aggiornare" intendo che quando ho acceso il PC a un certo punto mi diceva "Aggiorna AMD" . Ho clicato sopra si é aperta una finestra e la scriveva istalla il nuovo aggiornamento della scheda video. Ho clicato sopra pensando che fosse utile. Ha cominciato a caricarsi a un certo punto (dopo qualche secondo) si è spento lo schermo ho mosso il mous si è riacceso poi dopo qualche altro secondo è diventato di nuovo nero e non si e più acceso ho spostato il mous ma niente o clicato ESC ma nient.
Foto UtenteVicentio
258 1 4 9
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[17] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto Utentealev » 8 mag 2016, 18:22

La mia diagnosi è che l'aggiornamento del driver della scheda video AMD ha creato dei problemi alla scheda stessa.
Cambiare lo schermo, come hai verificato, non ha effetti perché il problema è la scheda video.

Secondo me, per venirne fuori, devi disabilitare oppure rimuovere la scheda video VGA della AMD in modo da poter avviare il PC con la scheda integrata e rimuovere i drivers della scheda AMD
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[18] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto UtenteVicentio » 8 mag 2016, 18:29

Non penso che sia il cavo perché quando accendo sul monitor mi compare che VGA Signal e come cavo collegato tra PC e monitor è solo quello VGA. Anche io penso che è la scheda video colpevole ma non me la sento di cambiarla.(no lo so come)
Foto UtenteVicentio
258 1 4 9
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[19] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto UtenteBrianz » 8 mag 2016, 18:59

Non è che devi cambiare scheda.
Verifica che la m/b abbia la presa VGA.
Togli dal bus la scheda AMD
Vedi se il PC si riavvia. Se parte in qualche modo, sei a cavallo.
Se non sai come fare, purtroppo devi rivolgerti a qualcuno che sappia cosa fare (il che è difficile, dato qualcuno che sappia cosa fare non è facile da trovare...).
Foto UtenteBrianz
5.828 5 10
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

2
voti

[20] Re: Problemi con la scheda video AMD

Messaggioda Foto Utentewall87 » 8 mag 2016, 23:22

Ciao, ti sono già stati dati molti consigli utili, anche io opterei di togliere la scheda video e di mettere la VGA direttamente collegata alla m.b. e successivamente disinstallare tutti i driver della scheda per poi reinserirla e ri-aggiornare i driver.
Non è difficile toglierla, se te la senti di farlo da solo, qui ti spiegano un po come fare, se non te la senti ti consiglio di andare su un negozio dove riparano PC.
O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
6.025 5 10 13
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica