da
MavKtr » 27 mag 2014, 22:44
PietroBaima ha scritto:Stanno andando nella direzione della mela, chiudendo piano piano la libertà di installare i software che l'utente vuole.
E con questo direi che hai dissipato ogni dubbio!

Inoltre ero convinto che la fine del supporto per win 7 fosse prevista per il 2017, ma leggendo
qui ho visto che è per il 2020... ricordavo male.
Il PC lo assemblerò sicuramente io, e con win 7 non ho l'incognita sulla scelta di alcuni componenti, a differenza di win 8. Per quanto riguarda l'uso, momentaneamente questo non lo mando in pensione perché ho dei software che vanno solo con XP, ma sicuramente lo sostituirà nell'uso comune, da internet a qualche "game" di ultima generazione.
Ma quello che davvero mi preme, è poterlo destinare entro un paio d'anni a sostituire un altro desktop che uso con software audio per registrazione multitraccia ed editing audio in abbinamento ad una scheda audio esterna che ha interfaccia firewire, e a quel punto lo userei solo per quello.
Il produttore della scheda audio garantisce già adesso la compatibilità con win 8 64 bit... ma è anche vero che l'interfaccia firewire la sto vedendo sparire da tutti i notebook e anche da (quasi) tutte le motherboard dei desktop in favore della USB3. Ecco perché vorrei mettermi al sicuro ora ed evitare brutte sorprese dopo...
Inoltre, per l'uso "musicale", essere limitato nell'uso di software sarebbe devastante

poiché ne uso davvero tanti e di case diverse.