Per avere buoni risultati le regole sono 3:
Non installare nulla o scrivere altri dati
Collegare fisicamente l'hdd ad un altro computer
Usare software tipo quello che ho citato e avviare la scansione
In questo modo i "danni" non aumentano e se il risultato non è buono ci si può far spellare da professionisti del settore perché altro non possiamo fare.
Io per 3 volte ho avuto successo.
Il bel problemino è togliere il disco dal mac.
Recupero dati post formattazione MAC
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
1
voti
Non uso quasi mai il mac, comunque, potresti provare ad installare il sistema operativo e l'utilità di ripristino, su una unità esterna, tipo una flash drive e successivamente avviare il sistema dall'unità esterna ed eseguire la scansione.. questa potrebbe essere una opzione valida, anche se un po' macchinosa...
In alternativa potresti smontare direttamente l'hd, non è complicato, si tratta solo di qualche vite... se l'hd è di tipo tradizionale lo puoi collegare ad un altro mac ( consigliato ) attraverso uno dei tanti adattatori che trovi in qualsiasi negozio di informatica,... costano una 10a di euro...
Se invece è di tipo ssd, fai lo stesso, solo che l'dattatore non credo si trovi facilmente nei negozi... fai conto che l'hd ssd del mac è simile ad una ram, quindi quando apri la cover te lo ritrovi di fronte in bella mostra.
In alternativa potresti mettere il mac in rete ed eseguire la scansione da un altro PC collegato alla rete, ma forse in questo modo non riesci a fare il tipo di scansione che serve a recuperare tutto il recuperabile...
Quindi, decidi cosa vuoi o puoi provare a fare e poi attrezzati e parti :)
In alternativa potresti smontare direttamente l'hd, non è complicato, si tratta solo di qualche vite... se l'hd è di tipo tradizionale lo puoi collegare ad un altro mac ( consigliato ) attraverso uno dei tanti adattatori che trovi in qualsiasi negozio di informatica,... costano una 10a di euro...
Se invece è di tipo ssd, fai lo stesso, solo che l'dattatore non credo si trovi facilmente nei negozi... fai conto che l'hd ssd del mac è simile ad una ram, quindi quando apri la cover te lo ritrovi di fronte in bella mostra.
In alternativa potresti mettere il mac in rete ed eseguire la scansione da un altro PC collegato alla rete, ma forse in questo modo non riesci a fare il tipo di scansione che serve a recuperare tutto il recuperabile...
Quindi, decidi cosa vuoi o puoi provare a fare e poi attrezzati e parti :)
0
voti
Sperando che i software funzionino in questo modo..
Io non perderei tempo e lo collegherei fisicamente, certo non sappiamo cosa monta come hdd, questi mac sono troppo particolari.
Io non perderei tempo e lo collegherei fisicamente, certo non sappiamo cosa monta come hdd, questi mac sono troppo particolari.
0
voti
2
voti
I dati che recuperi li scrivi su un disco diverso da quello da cui stai tentando di recuperarli.
Se scrivi sullo stesso disco da cui recuperi i dati, inevitabilmente sovrascrivi qualcosa che forse potresti recuperare.
Ricorda inoltre che il sistema operativo per il solo fatto di essere "vivo" scrive e legge dal disco.
Meglio che lo faccia da un'altra parte
Se scrivi sullo stesso disco da cui recuperi i dati, inevitabilmente sovrascrivi qualcosa che forse potresti recuperare.
Ricorda inoltre che il sistema operativo per il solo fatto di essere "vivo" scrive e legge dal disco.
Meglio che lo faccia da un'altra parte
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Quello che dice
posta10100 è giusto.
Spero che non hai installato più nulla e spero che non hai più usato quel mac.
Spero che non hai installato più nulla e spero che non hai più usato quel mac.