Per diverso tempo ho usato DVD +R per masterizzare poi, avendo avuto in regalo una partita di DVD-R ho adoperato questi fino ad esaurimento. Ora, tornando al +R, il computer ogni volta mi restituisce messaggi di errore del tipo:" disco danneggiato o di scarsa qualita' ".
Questo accade sia per i +R che per gli +RW e ne ho gia buttati quattro o cinque (di marche diverse Verbatim o TDK) visto che vengono espulsi non piu' registrabili. I -R o -RW vengono correttamente masterizzati.
La cosa sarebbe poco importante visto che, la prima cosa che viene in mente e' : adopera i -R ed hai risolto il problema.
Purtroppo, solo pochi giorni fa ho ordinato 300 Verbatim +R e mi dispiacerebbe doverli buttare; inoltre vorrei capire il perche' di quanto sta' accadendo.
Grazie in anticipo
Problemi di masterizzazione
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
marco438 ha scritto:Per diverso tempo ho usato DVD +R per masterizzare poi.....ornando al +R, il computer ogni volta mi restituisce messaggi di errore ...
da profano, proverei intanto a pulire la lente del laser, ammesso che non si tratti di un problema di firmware del masterizzatore.
0
voti
Aiuterebbe conoscere modello, marca e versione del firmware del masterizzatore; velocità massima di scrittura dei DVD+R che non riesci a masterizzare; nome e versione del programma che usi per masterizzare ed eventuali errori che riporta (oltre a quello che dice a video, da qualche parte dovrebbero esserci dei log) soprattutto per capire in quale fase della scrittura del disco ci sono problemi.
si tratta di un computer fisso o portatile?
si tratta di un computer fisso o portatile?
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Assicurati che la spunta nella casella +R tra le opzioni di masterizzazione sia ancora attiva, se hai usato Nero mette le zampette dappertutto e lo scopri solo a guaio fatto.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Innanzitutto vi ringrazio per le sollecite risposte; di seguito cerchero' di rispondere a tutti.
Tenete comunque presente che sono poco piu' che un profano, quindi cercate di essere molto espliciti sia nelle domande che nelle risposte.
MIR: avevo gia' provveduto ad una ispezione ed alla pulizia dell'hardware, ma senza successo.
ANGUS: Nella schermata leggo: Unita' DVD CD-ROM Slimtype DVD A DS8A3S. I DVD che ho sempre usato sono i Verbatim 4.7 16x (come gia' detto ho provato anche i TDK stessa velocita, sempre con esito negativo).
Attualmente sto usando CDBurnerXP 4.3.8 (ho comunque provato-sempre con esito negativo - anche Deepburner 1.9 e il masterizzatore di Window Media Player)
Sinceramente, a parte i messaggi gia esposti, non so dove andare a cercare per trovarne altri.
Il computer e' un portatile Samsung R519 con sistema operativo Windows 7.
BABBUCCIODONOSOR: Forse potresti aver centrato il problema. Qualche tempo fa ho installato una versione di prova di Nero ma non so dire se la cosa sia concomitante con il difetto riscontrato.
Per quanto riguarda " la spunta ", come gia' detto, non so dove andare a cercare.
Resto in attesa di vostre notizie.
Tenete comunque presente che sono poco piu' che un profano, quindi cercate di essere molto espliciti sia nelle domande che nelle risposte.
MIR: avevo gia' provveduto ad una ispezione ed alla pulizia dell'hardware, ma senza successo.
ANGUS: Nella schermata leggo: Unita' DVD CD-ROM Slimtype DVD A DS8A3S. I DVD che ho sempre usato sono i Verbatim 4.7 16x (come gia' detto ho provato anche i TDK stessa velocita, sempre con esito negativo).
Attualmente sto usando CDBurnerXP 4.3.8 (ho comunque provato-sempre con esito negativo - anche Deepburner 1.9 e il masterizzatore di Window Media Player)
Sinceramente, a parte i messaggi gia esposti, non so dove andare a cercare per trovarne altri.
Il computer e' un portatile Samsung R519 con sistema operativo Windows 7.
BABBUCCIODONOSOR: Forse potresti aver centrato il problema. Qualche tempo fa ho installato una versione di prova di Nero ma non so dire se la cosa sia concomitante con il difetto riscontrato.
Per quanto riguarda " la spunta ", come gia' detto, non so dove andare a cercare.
Resto in attesa di vostre notizie.
0
voti
Per quanto abbia cercato non riesco a trovare ne messaggi di errore, come suggerito da Angus ne una finestra in cui sia possibile modificare l'attuale situazione (come detto da Babbucciodonosor).
Qualche suggerimento per aiutarmi?
0
voti
consiglio di avviare il PC da pendrive USB con linux e riprovare cosi' ti togli il dubbio per quello che riguarda il sw installato
firmware: http://www.firmwarehq.com/Lite-On/DS-8A3S/files.html
altrimenti: http://cgi.ebay.it/Lite-On-DS-8A3S-8X-D ... 0478016387
firmware: http://www.firmwarehq.com/Lite-On/DS-8A3S/files.html
altrimenti: http://cgi.ebay.it/Lite-On-DS-8A3S-8X-D ... 0478016387
0
voti
marco438 ha scritto:MIR: avevo gia' provveduto ad una ispezione ed alla pulizia dell'hardware, ma senza successo.
mi dispiace che non sia stato risolutivo,anch'io sono poco più che profano...
0
voti
comunque questo tipo di "razzismo" da parte del masterizzatore non sempre si risolve
oltre al tipo di supporto devi tener conto anche del materiale in molti casi p.es fanno a pugni con Adv. Azo/+
0
voti
marco438 ha scritto:Per quanto abbia cercato non riesco a trovare ne messaggi di errore, come suggerito da Angus ne una finestra in cui sia possibile modificare l'attuale situazione (come detto da Babbucciodonosor).
Molta gente ha il tuo stesso problema, stesso masterizzatore stesso Windows 7, un plebiscito.
http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=DS8A3S
Soluzione aggiornare i driver del chipset? firmware unità masterizzazione ...ecc ...
I
-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2