Ho recuperato il motore elettrico a corrente continua di un vecchio aspirabriciole (le cui batterie erano esauste) e mi piacerebbe riuscire a riutilizzarlo, magari con un trasformatore di corrente anziché con delle nuove batterie.
Purtroppo, sull'involucro esterno di questo motore, non c'è scritta nessuna informazione riguardo il tensione richiesto o l'intensità di corrente di cui ha bisogno e allora ho provato ad alimentarlo con alcuni trasformatori CC che avevo in giro, ma ho ottenuto solo alcune piccole scintille e dei tentativi di avvio, ma senza riuscire a farlo funzionare a pieno regime.
All'interno l'aspirabriciole aveva un pacco batterie da 3 (collegate tra loro in parallelo) e l'etichetta apposta su di esse riportava, come tensione, 3.6 V.
Qualcuno sa magari quali specifiche di funzionamento hanno almeno generalmente questi motori?
Se riusciste ad aiutarmi a farlo funzionare ve ne sarei grato!
Ciao e grazie in anticipo!
Lewis

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


