Microinterruttore per attivazione elettrovalvola.
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, sono nuovo del forum e non sono molto esperto di elettronica. Vi giro un mio quesito che mi assilla da stamattina. Ho realizzato un impianto ad aria compressa che tramite una elettrovalvola (attivata da un interruttore) riempio un cuscino ad aria per variare l'apertura di una paratia. Ad ogni Pressione delll'interruttore il cuscino si riempie aprendo la paratia di una certa quantità. Più tengo premuto l'interruttore più si gonfia. Fin qui tutto bene. Stamattina mi hanno chiesto di modificare l'impianto in modo che ad ogni pressione gonfia il cuscino di una certa quantità e che se tengo premuto non accade nulla, tranne quando attivando uno switch funziona come ora. Ho visto che una cosa simile le usano le armi giocattolo da soft air che hanno sia il colpo singolo che a raffica. Mi hanno detto che con un microinterruttore a 4 fili posso risolvere il problema. E' possibile? 
0
voti
Sicuro che attualmente e con la modifica, quello che vai ad utilizzare sia un interruttore e non un pulsante?
Nel secondo caso, il circuito che comanda l' E.V. deve essere sensibile al solo impulso (escluso il funzionamento con switch, cui accennavi, per avere la funzionalità attuale). Per la sequenza di gonfiaggio, mi viene in mente una sorta di shift register, ma non e' il mio settore, quindi aspetta qualcun altro
Sarebbe utile partire dallo schema attuale.
Nel secondo caso, il circuito che comanda l' E.V. deve essere sensibile al solo impulso (escluso il funzionamento con switch, cui accennavi, per avere la funzionalità attuale). Per la sequenza di gonfiaggio, mi viene in mente una sorta di shift register, ma non e' il mio settore, quindi aspetta qualcun altro
Sarebbe utile partire dallo schema attuale.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole: