Grazie a tutti per la vostra collaborazione.
Provero di controlare il contatore, che non é una cosa facile visto che si trova nella strada e non dentro casa....
Per fare monitorare il contatore non so a chi rivolgermi, un eletricista?
Mi hanno detto che l ultima bolletta che contabilizzava soltanto il mese di novembre non aveva preso in considerazione tutte les fascie, quindi sull'ultima bolletta di 1100 euros relativa ai mesi di decembre e genaio sono state aggiunte les fascie 1 E 2 di novembre quindi per appena piu di 3 mesi abbiamo pagato 1200 EUROS.
AUguri a tutti e ancora grazie
Julie
Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[12] Re: Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie
aspetta pareri di gente più esperti
ma io avrei dapprima verificato i consumi con un contatore analogico da applicare sotto il contatore
p.s: comunque mi sorge spontanea la domanda, non è che qualcuno ti ruba la corrente???
no perché qua dalle mie parti è capitato anche questo, si erano attaccati a quelli dell'appartamento di sotto roba assurda
ma io avrei dapprima verificato i consumi con un contatore analogico da applicare sotto il contatore
p.s: comunque mi sorge spontanea la domanda, non è che qualcuno ti ruba la corrente???
no perché qua dalle mie parti è capitato anche questo, si erano attaccati a quelli dell'appartamento di sotto roba assurda
0
voti
[13] Re: Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie
Ciao
Come si potrebbe vedere se qualcuno ci ruba la corente???!!!!
Adesso stiamo rifletando a comprare 1 pannello solare con un serbatoio di 200 litri pero sto guardando per paragonare con pannelli volatici.....

Come si potrebbe vedere se qualcuno ci ruba la corente???!!!!
Adesso stiamo rifletando a comprare 1 pannello solare con un serbatoio di 200 litri pero sto guardando per paragonare con pannelli volatici.....

0
voti
[15] Re: Nuovi contatori e bollette SALATISSIME nell'Isole Eolie
Salve,JULIE0376 , rileggendo il thread, ho notato che hai tutte le informazioni che ti occorrono:
al Topic 4 admin, ha correttamente spiegato la procedura per verifcare la bontà di funzionamento del contatore, e monitorare il consumo in funzione di ogni "grande" elettrodomestico;
al Topic 7 hai indicato un consumo bimestre di 3815 kWh che suona strano se pensi che al Topic 10 JR1987 dichiara un consumo di 1900KWh per il suo negozio;
al Topic 8 ivano, ha indicato da chi far controllare il contatore.
se ci fosse questa possibilità, e venisse utilizzata per un'appartamento, all'imbrunire, munirsi prima di torce elettriche, aprendo il tuo interruttore generale oltre il tuo appartamento ne vedresti al buio istantaneamente un altro..
ma sempre se fosse plausibile questo caso e l'energia elettrica prelevata venisse utilizzata per altri scopi.. il tentativo andrebbe a vuoto....
scherzi a parte, aprendo tutti i magnetotermici (in un orario particolare) che sono nell'appartamento il contatore non deve segnare/rilevare alcun consumo.
al Topic 4 admin, ha correttamente spiegato la procedura per verifcare la bontà di funzionamento del contatore, e monitorare il consumo in funzione di ogni "grande" elettrodomestico;
al Topic 7 hai indicato un consumo bimestre di 3815 kWh che suona strano se pensi che al Topic 10 JR1987 dichiara un consumo di 1900KWh per il suo negozio;
al Topic 8 ivano, ha indicato da chi far controllare il contatore.
JULIE0376 ha scritto:Come si potrebbe vedere se qualcuno ci ruba la corente???!!!!
se ci fosse questa possibilità, e venisse utilizzata per un'appartamento, all'imbrunire, munirsi prima di torce elettriche, aprendo il tuo interruttore generale oltre il tuo appartamento ne vedresti al buio istantaneamente un altro..
scherzi a parte, aprendo tutti i magnetotermici (in un orario particolare) che sono nell'appartamento il contatore non deve segnare/rilevare alcun consumo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)