Generare corrente a 1A e 110 MHz
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
41 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Esatto pasciok, infatti ho dato per "scontato" che il nostro amico conosce questi dati, e in fin dei conti...l'impedenza di questo suo fantomatico carico la deve conoscere perché sennò come fa a progettare lo stadio finale di amplificazione ad RF ???
Boh, tante volte resto basito su quello che certa gente vuole costruire .... ma sopratutto, delle domande che fanno e delle info che omettono 
0
voti
pasciok ha scritto:Ti serve un trasmettitore,inutile girare intorno
No, mi serve un generatore di sinusoide come il MAX038, ma che lavori a 110 MHz invece che 20, e mi serve qualcuno che mi dica quanta deve essere la tensione di picco per avere 1A in un toroide delle dimensioni dette, e come fare a generarla.
Questo è tutto quello che so, purtroppo; qualunque altra cosa serva... avro' bisogno di qualcuno che mi aiuti a ricavarla!
Potrebbe anche essere necessaria una tensione di 1000 V, nel qual caso non potrei costruire quest'affare: è proprio questo che mi serve di sapere!
0
voti
Che bello poter ragionare così.
Credi che un oscillatore a 110 MHz sia la stessa cosa di uno a 20?Già da 120 kHz si parla di trasmissione RF,110 MHz sono definite VHF e finora sono state usate per trasmissione radio.Quindi se non stai facendo il resto a quel modulo di esplorazione lunare con motore da 45mm e cavi da -150° a + 220°,ti devi accontentare di quello che passa il convento.
Un generatore DDS potrebbe farcela,come generatore,poi ti serve AMPLIFICARE questa sinusoide,anche se digitale,sempre sinusoidale dovrebbe essere.
Amplificare un segnale a 110 MHz lo fa un AMPLIFICATORE LINEARE per VHF.Che bestia costruisce col suo papà,
il quale avendo almeno i dati di questo benedetto toroide,(materiale,dimensioni esatte,filo ecc ecc) sono straconvinto che ti metterebbe su un apparato in grado di sparare questo dannato AMPERE a 110 MHz.
Ma credimi che in breve arriva l'escopost.E a loro NON potrai dire. é un segreto SORRY!!
Credi che un oscillatore a 110 MHz sia la stessa cosa di uno a 20?Già da 120 kHz si parla di trasmissione RF,110 MHz sono definite VHF e finora sono state usate per trasmissione radio.Quindi se non stai facendo il resto a quel modulo di esplorazione lunare con motore da 45mm e cavi da -150° a + 220°,ti devi accontentare di quello che passa il convento.
Un generatore DDS potrebbe farcela,come generatore,poi ti serve AMPLIFICARE questa sinusoide,anche se digitale,sempre sinusoidale dovrebbe essere.
Amplificare un segnale a 110 MHz lo fa un AMPLIFICATORE LINEARE per VHF.Che bestia costruisce col suo papà,
il quale avendo almeno i dati di questo benedetto toroide,(materiale,dimensioni esatte,filo ecc ecc) sono straconvinto che ti metterebbe su un apparato in grado di sparare questo dannato AMPERE a 110 MHz.
Ma credimi che in breve arriva l'escopost.E a loro NON potrai dire. é un segreto SORRY!!
0
voti
Escopost 
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Ripeto, tutto quello che so ve l'ho detto: ho delle formule che mi dicono che mi serve una corrente da 1A a 110 MHz in un toroide di 6 m di diametro, 5 mm di spessore, con spire fatte di filo di rame da 1 mm.
Non so nient'altro, il resto è tutto da ricavare e verificare se fisicamente ed economicamente realizzabile.
Sì, anche i materiali non so quali debbano essere: il calcolo è stato fatto per il ferro, ma nagari col permalloy che ha u=100.000 invece che 1000 si puo' usare un toroide di 6cm invece che 6m, chi lo sa.
Sto per l'appunto studiando le formule per vedere se riesco a variare le misure del toroide... intanto che voi mi aiutate a calcolare impedenze, induttanze e reattanze varie.
Non so nient'altro, il resto è tutto da ricavare e verificare se fisicamente ed economicamente realizzabile.
Sì, anche i materiali non so quali debbano essere: il calcolo è stato fatto per il ferro, ma nagari col permalloy che ha u=100.000 invece che 1000 si puo' usare un toroide di 6cm invece che 6m, chi lo sa.
Sto per l'appunto studiando le formule per vedere se riesco a variare le misure del toroide... intanto che voi mi aiutate a calcolare impedenze, induttanze e reattanze varie.

0
voti
Mah!
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Io ti auguro tutta la buona fortuna di questo mondo, e che qualcuno ti aiuti nel tuo esperimento, però, appena lo avrai fatto, dillo, che lo voglio proprio vedere un toroide di 6 m, avvolto su ferro.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
41 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Energia e qualità dell'energia