dopo il primo aggiornamento (tolto il finalmente...) al titolo del topic è il caso di aggiornare nuovamente, anche aggiungendo un semplice di punto di domanda...la risposta vien da se
Considerazioni sull'energia elettrica da fissione nucleare
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
OT.
dopo il primo aggiornamento (tolto il finalmente...) al titolo del topic è il caso di aggiornare nuovamente, anche aggiungendo un semplice di punto di domanda...la risposta vien da se
1
voti
Siccome so che vi farà piacere, vi lascio con questa notizia!
http://www.nuclearnews.it/news-2827/len ... n-30-anni/
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Nel frattempo che si avverino le previsioni riportate, speriamo che vadano anche in porto le esplorazioni spaziali per nuovi mondi abitabili, potrei farci un pensierino 
4
voti
Mike ha scritto:Siccome so che vi farà piacere, vi lascio con questa notizia!![]()
![]()
Ciao mike delle volte penso ma come fanno a fare queste previsioni?
vedi il caos economico europeo, la bolla finanziaria americana e il rallentamento per quanto poco tangibile cinese hanno portato a delle prospettive più lunghe per l'evolversi dell'economia e così dello sviluppo industriale e demografico. E da tutto questo dipenderà il fabbisogno energetico.
0
voti
Sarebbe interessante completare l'analisi: in quali paesi verrà prodotta energia elettrica da fonte nucleare.
La tendenza sarà concentrarla in paesi che della produzione di energia elettrica faranno la loro la loro industria nazionale.
La tendenza sarà concentrarla in paesi che della produzione di energia elettrica faranno la loro la loro industria nazionale.
5
voti
Io ho smesso di leggere l'articolo appena arrivato qui.
Sarò esagerato, forse, ma credo che chi si occupi di questi temi e pubblichi degli articoli meritevoli di essere considerati seri, per suscitare il mio interesse debba almeno dimostrare un poco di serietà.
le cause principali sono la crescita demografica, che porterà il totale della popolazione mondiale a 9 milioni
Sarò esagerato, forse, ma credo che chi si occupi di questi temi e pubblichi degli articoli meritevoli di essere considerati seri, per suscitare il mio interesse debba almeno dimostrare un poco di serietà.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
0
voti
Ivan_Iamoni ha scritto:Sarò esagerato, forse, ma credo che chi si occupi di questi temi e pubblichi degli articoli meritevoli di essere considerati seri, per suscitare il mio interesse debba almeno dimostrare un poco di serietà.
Nel pdf in inglese la cifra è giusta, comunque.
0
voti
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=76851290
Il governo giapponese sta pensando di prolungare da 40 a 60 la vita delle sue centrali nucleari.
Ma va ? Ma chi l' avrebbe mai pensato, visto che le rinnovabili sono la panacea a tutti i "mali".
Il governo giapponese sta pensando di prolungare da 40 a 60 la vita delle sue centrali nucleari.
Ma va ? Ma chi l' avrebbe mai pensato, visto che le rinnovabili sono la panacea a tutti i "mali".
Torna a Energia e qualità dell'energia