Poirot ha scritto:Detto questo, invece di rispondere alle domande con altre domande, rispondetemi da tecnici alla mia :
Il nucleare è tecnicamente sostitutivo dei combustibili fossili ?
Produrre energia elettrica con il nucleare da fissione, e produrla con combustibili fossili, sono tecnicamente due processi differenti, e per materia prima utilizzata, e per efficienza,e per costi di produzione, di realizzazione e di manutenzione, per quanto concerne il
, il combustibile fossile procuce in fase di generazione di energia elettrica, il nucleare lo produce per la realizzazione della materia prima, sul fatto che siano sostitutivi , bisognerebbe fare un'attenza valorizzazione dei costi complessivi, di due impianti di pari potenza, tenendo conto anche di tutte le condizioni di realizzazione-generazione etc,ma è una mia ipotesi.Poirot ha scritto:Le rinnovabili sono solo integrative alle centrali tradizionali e non possono prendere il loro posto in toto ?
purtroppo per il momento credo si, considerando quanto minimamente si investa in ricerca, e la possibilità che potrebbe offrire di rendere energeticamente indipendenti gli utenti finali

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)