MSilvano ha scritto:Per finire, vorrei ricordare che dentro la tuta blu a strisce arancioni, ci sta un uomo normale come voi,...
sono d'accordo con te
MSilvano,io in primis ritengo che il Rispetto per la Persona e per chi sta lavorando sia in assoluto l'atteggiamento corretto nei confronti della stessa,sperando poi che dall'altra parte sia reciproco; detto questo vien da se che poi ci sianoi singoli casi che offrono prospettive diverse in virtù delle situazioni differenti, che il fatto proprio di essere "uomini" a volte ci porta ad approcciare il "problema" (intervento) in maniera poco elegante,e questo vale in ogni settore lavorativo e non.
Tanto per fare un piccolo esempio che differisce dal problema evidenziato nel thread, ma ha come denominatore comune il distributore di energia elettrica:
situazione, luglio 2013=
-il contatore di energia elettrica GEM dell'azienda fornitrice è guasto (difetto: segna solo e sempr ela cifra zero, a prescindere da assorbimenti o meno di potenza) ed anche il portello del cabinet esterno che lo contiene è rotto (è stato danneggiato...)
l'interessato, cosa fa, contatta il fornitore di energia al num verde e segue le sue istruzioni:
-richiesta intervento tecnico,con dettagliata situazione a mezzo fax al num suggerito dal call center
...passa del tempo, siamo ad ottobre 2013 e nulla di fatto, l'interessato purtroppo ha seri problemi medici e mi chiede il favore di interessarmi del guasto... bene...
-contatto il call center, che prende tutti i dati necessari e mi fa lasciare anche il mio num di cellulare per essere contattato, perfetto sembra tutto sistemato ....
...passa altro tempo e siamo a dicembre 2013, e nulla di fatto,
-ricontatto il call center e la nuova operatrice mi informa che dei guasti se ne occupa la "distribuzion2 e l'unico modo per contattarli è fargli un fax...ovviamente ripresento tutta la storia ed alla fine mi suggerisce di fare un nuovo fax con le info e richiedere un sollecito .....
"domanda molto semplice, ma l'operatrice di prima (ottobre) non poteva dirmelo ?"
-ora munito di pazienza ho inviato un nuovo fax ad enel distribuzione....
--e mi chiedo dinuovo ma quell'operatrice che mi ha risposto la prima volta,e gli operatori in distribuzione che avranno ricevuto il fax nel mese di luglio, o chi avrà preso in carico la segnalazione .... non sono persone normali come l'interessato del guasto ?
tra l'altro il guasto avrebbe potuto avere un'importanza diversa per l'utente,era o meglio è il caso di porsi questa domanda da parte di chi fornisce un servizio ?
Si insomma io nel rispetto delle persone normali come me e di chi lavora, voglio immaginare che il fax di luglio non sia arrivato ed aver chiamato il call center sbagliato sia stata un mio errore ed ora ch eil secondo fax l'ho fatto in maniera corretta cont utte le info ... il guasto si potrà risolvere....anche se fra pochi giorni è Natale.