Rete elettrica ENEL. Problema?

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert
0
voti

[31] Re: Rete elettrica ENEL. Problema?

Messaggioda Foto Utenteattilio » 14 dic 2013, 9:28

Foto UtenteMSilvano, sai, essere i controllori di se stessi e` una cosa che in un paese come il nostro lascia un po` perplessi.
Nel mio intervento facevo riferimento a politiche aziendali, non metto in dubbio che gli operatori non abbiano alcun interesse di parte. Talvolta pero` si deve seguire la politica aziendale anche nelle frasi fatte e nelle risposte ad effetto da dare alle lamentele del cliente. Poi e` ovvio che sia necessario fare dei distinguo.
Io ho sentito personale Enel sparare cazzabubbole che non stavano ne` in cielo ne` in terra sia su problemi in B.T. che in M.T. ma li forse, piu` che di politiche aziendali trattavasi solo di ignoranza della materia, almeno, spero sia cosi.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[32] Re: Rete elettrica ENEL. Problema?

Messaggioda Foto Utentemir » 14 dic 2013, 11:59

MSilvano ha scritto:Per finire, vorrei ricordare che dentro la tuta blu a strisce arancioni, ci sta un uomo normale come voi,...

sono d'accordo con te Foto UtenteMSilvano,io in primis ritengo che il Rispetto per la Persona e per chi sta lavorando sia in assoluto l'atteggiamento corretto nei confronti della stessa,sperando poi che dall'altra parte sia reciproco; detto questo vien da se che poi ci sianoi singoli casi che offrono prospettive diverse in virtù delle situazioni differenti, che il fatto proprio di essere "uomini" a volte ci porta ad approcciare il "problema" (intervento) in maniera poco elegante,e questo vale in ogni settore lavorativo e non.
Tanto per fare un piccolo esempio che differisce dal problema evidenziato nel thread, ma ha come denominatore comune il distributore di energia elettrica:
situazione, luglio 2013=
-il contatore di energia elettrica GEM dell'azienda fornitrice è guasto (difetto: segna solo e sempr ela cifra zero, a prescindere da assorbimenti o meno di potenza) ed anche il portello del cabinet esterno che lo contiene è rotto (è stato danneggiato...)
l'interessato, cosa fa, contatta il fornitore di energia al num verde e segue le sue istruzioni:
-richiesta intervento tecnico,con dettagliata situazione a mezzo fax al num suggerito dal call center
...passa del tempo, siamo ad ottobre 2013 e nulla di fatto, l'interessato purtroppo ha seri problemi medici e mi chiede il favore di interessarmi del guasto... bene...
-contatto il call center, che prende tutti i dati necessari e mi fa lasciare anche il mio num di cellulare per essere contattato, perfetto sembra tutto sistemato ....
...passa altro tempo e siamo a dicembre 2013, e nulla di fatto,
-ricontatto il call center e la nuova operatrice mi informa che dei guasti se ne occupa la "distribuzion2 e l'unico modo per contattarli è fargli un fax...ovviamente ripresento tutta la storia ed alla fine mi suggerisce di fare un nuovo fax con le info e richiedere un sollecito .....
"domanda molto semplice, ma l'operatrice di prima (ottobre) non poteva dirmelo ?"
-ora munito di pazienza ho inviato un nuovo fax ad enel distribuzione....
--e mi chiedo dinuovo ma quell'operatrice che mi ha risposto la prima volta,e gli operatori in distribuzione che avranno ricevuto il fax nel mese di luglio, o chi avrà preso in carico la segnalazione .... non sono persone normali come l'interessato del guasto ?
tra l'altro il guasto avrebbe potuto avere un'importanza diversa per l'utente,era o meglio è il caso di porsi questa domanda da parte di chi fornisce un servizio ?
Si insomma io nel rispetto delle persone normali come me e di chi lavora, voglio immaginare che il fax di luglio non sia arrivato ed aver chiamato il call center sbagliato sia stata un mio errore ed ora ch eil secondo fax l'ho fatto in maniera corretta cont utte le info ... il guasto si potrà risolvere....anche se fra pochi giorni è Natale. ;-)

Foto Utenteivano
1.377 1 3 4
Master
Master
0
voti

[33] Re: Rete elettrica ENEL. Problema?

Messaggioda Foto Utenteivano » 14 dic 2013, 18:27

e' la triste storia di come e' finita ENEL.
anni addietro bastava chiamare la sede provinciale e intervenivano.
adesso tutta questa buracrazia inutile

Foto UtenteMSilvano
2.083 1 3 6
Expert
Expert
0
voti

[34] Re: Rete elettrica ENEL. Problema?

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 14 dic 2013, 20:59

Io (e la l'azienda per la quale lavoro) forse siamo casi atipici...Serviamo energia elettrica solo nel nostro comune e ci si conosce tutti...soprattutto ci si conosce bene tra tecnici dell'Azienda e elettricisti che operano in zona.
Il problema di ENEL e che i pochi operai rimasti coprono un raggio di 30 km, non conoscono le vie di tutti i paesi neii quali devono intervenire, un singolo operaio non sa nemmeno dove passano tutti i loro cavi e dove hanno tutte le loro cabine...
Faccio un esempio: devono scavare in una via per posare un tubo della fogna: Mi chiamano direttamente al telefono per tracciare il percorso dei cavi (poi, magari fanno anche un fax all'Azienda, se glielo chiedi x favore...:-) ). Io vado sul posto e so già quali cavi passano ( MT e BT), dove passano, da dove partono e dove arrivano. Per sicurezza uso il cercacavi per dargli la posizione esatta.
Quando dico: guardate che quà c'è anche l'ENEL, li avete chiamati? Mi rispondono, si, ma hanno detto che non hanno nulla...allora chiamali e spiegagli che hanno un cavo anche li....

Oppure arriva il tecnico ENEL, con la mappa sbagliata perché pensava fosse un'altra zona...

Al telefono risponde un callcenter...o un addetto che ha fatto dell'altro fino a pochi mesi prima...
Un disastro...però adesso è privatizzata... #-o

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[35] Re: Rete elettrica ENEL. Problema?

Messaggioda Foto Utentemir » 15 dic 2013, 14:07

MSilvano ha scritto:Un disastro...però adesso è privatizzata... #-o

posso sbagliare, ma ad oggi sembra che "privatizzare" sia sinonimo di "disastrare",ed a rimetterci è comunque e sempre l'utente finale, al quale fra l'altro hanno anche spuntato le armi di difesa ... :cry: che tristezza.

Torna a “Energia e qualità dell'energia”