Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Considerazioni sull'energia elettrica da fissione nucleare

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[461] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtenteMike » 22 nov 2010, 13:15

mir ha scritto:
Mike ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life ... 49769.html

però...che astuzia...nel timore di non riuscire,si facciano i sondaggi nei paesi pronucleari....:lol: :lol:.. è veramente assurdo.. #-o

Perché assurdo? Se non senti le opinioni di coloro che li hanno, chi dovresti sentire?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[462] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtenteMike » 22 nov 2010, 13:22

--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[463] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 22 nov 2010, 13:24

Mike ha scritto:Perché assurdo? Se non senti le opinioni di coloro che li hanno, chi dovresti sentire?

non sembrerebbe questa la linea del discorso dell'oncologo, in prima battuta sostiene
..i sondaggi condotti in Italia non sono molto rilevanti perché siamo ancora sotto l'influenza e il bombardamento di idee disfattiste.

se non erro, saremo male informati e comunque un'ipotetico sondaggio sarebbe irrilevante,
..Bisogna farli nei Paesi in cui il nucleare c'è già"

ma guarda un po', e il tutto alla faccia della possibile consultazione popolare, Italian, si intende..;-)
informarsi ? no problem : Svizzera-nucleare.... e allora, quando si fa il sondaggio.. :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[464] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemikereg » 22 nov 2010, 22:18

@ admin [557]

certo. sono soddisfatto che il mio testo sia stato riportato a come l'ho scritto io, senza enfatizzazione sulle parole che non avevo enfatizzato. tu la pensi in modo diverso da me ritenendo la cosa irrilevante ma ne tu ne io possiamo sapere quanti altri visitatori del forum la pensano come te o come me. Rimesse le cose come erano siamo entrambi sicuri che non ci possono essere male interpretazioni.

grazie.
Foto Utentemikereg
-18 1 3
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[465] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemikereg » 22 nov 2010, 22:28

@ Mike [564]

non completamente condivisibile ma per un buon 90%. in compenso sette minuti e mezzo di puro spasso!
Foto Utentemikereg
-18 1 3
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[466] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utenteadmin » 22 nov 2010, 23:08

mikereg ha scritto:[..] ma ne tu ne io possiamo sapere quanti altri visitatori del forum la pensano come te o come me[..]

Si può sempre fare un sondaggio per averne un'idea:
"Se qualcuno evidenzia una parte di una citazione, altera il senso della citazione?"
mikereg ha scritto:ma ne tu ne io possiamo sapere quanti altri visitatori del forum la pensano come te o come me

E questo ha qualche importanza? Sono io che mi prendo la responsabilità di come deve essere il forum, perché sia intepretato correttamente.
I visitatori che non condividono il mio metodo scelgono altri forum.
Non è mica un obbligo parteciparvi, ed in internet non c'è solo questo.
Chi ritiene che la conduzione accetti comportamenti che alterano il senso dei loro inteventi, lo fanno presente, ottengono una risposta e se non dovesse loro andar bene smettono di partecipare.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[467] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utente6367 » 22 nov 2010, 23:42

e' troppo squallida questa continua preoccupazione per un possibile aumento dei consumi quasi come se non fosse una cosa negativa, come se il progresso umano dovesse giustificare in se' cio'

Non una "preoccupazione" ma un dato di fatto.
Un andamento ormai ultradecennale.
Tutte le previsioni danno un continuo aumento, malgrado le ottimizzazioni e i provvedimenti per risparmiare l'energia (che significa ridurre gli sprechi di energia, non i consumi di energia).
Semmai si prevede un incremento minore che negli anni passati, ma pur sempre un aumento.

Detto ciò, forse sarebbe più opportuno sdoppiare la discussione e non mischiare le cose.

1.
Andamento del fabbisogno energetico. Si può diminuirlo? come?
Prego dare argomenti fattibili: affermare che si deve ridurre i consumi è un po' vago.

2.
Fermo restando che i consumi seguiranno il trend previsto, quale è la strada migliore, in Italia e nel mondo, per coprire questi consumi?
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[468] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utente6367 » 22 nov 2010, 23:45

Si può sempre fare un sondaggio per averne un'idea:
"Se qualcuno evidenzia una parte di una citazione, altera il senso della citazione?"

Secondo me no.
Al massimo il citatore, come si fa nei libri, potrebbe aggiungere fra parentesi quadre: "il neretto/il corsivo è mio".
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[469] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 23 nov 2010, 0:03

mi concedo un piccolo OT cercando di non commettere un altro "abuso", sono già stato graziato da admin, per il precedente.. iOi

Nel Topic 553, mikereg, scriveva
mikereg ha scritto:Non ho detto che si delocalizza per la questione energetica, questo sei tu ad avermelo messo in bocca.

il tu della frase sarei io, ed al Topic549, scriveva
mikereg ha scritto:Altrimenti chiudono e vanno dove l'energia costa meno.

quando le ho fatto notare, che non ho imboccato nessuno al Topic 554,riportando le sue affermazioni, ho ricevuto una segnalazione per la quale ne ho risposto, ma non è stata data risposta in merito all'imbocco, probabilmente deve essere sfuggito a mikerg, per questo l'ho riproposta.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[470] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 23 nov 2010, 0:15

admin ha scritto: "Se qualcuno evidenzia una parte di una citazione, altera il senso della citazione?"

il grassetto e la sottolineatura credo si utilizzi solamente per evidenziare il testo interessato nella discussione, non certo quello di alterare il senso e/o contenuto della frase, che tra l'altro risulta essere scirtta nel precedente topic nella versione originale; mi viene a questo punto di proporre di aggiungere nella barra strumenti formattazione testo anche la "funzione evidenziatore" perlomeno mi evito un'altra segnalazione che mi costerebbe la radiazione dal forum.. :(
Edit mir
ho quotato il testo di adminper rispondere alla domanda del sondaggio.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia