Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Considerazioni sull'energia elettrica da fissione nucleare

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[561] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 13 gen 2011, 18:08

Mike ha scritto: ....Ancora, ma non si era già parlato di questo articolo??..http://www.newclear.it/?p=1964&cpage=1

che vuoi, dopo 681 topic, qualcosina sfugge....e poi ripassare non guasta mai.. :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[562] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 13 gen 2011, 18:12

Piercarlo ha scritto:
admin ha scritto:Non è proprio così neutrale.
Oltre al nero assegnato a chi è contro il nucleare, c'e la sequenza delle argomentazioni ed il tono di voce di chi le espone.

I miei complimenti ad Admin per l'analisi dello spot.

quoto Piercarlo e faccio i miei complienti ad admin per l'interpretazione dello spot.
Piercarlo ha scritto:Insomma un invito ad usare un mezzo di comunicazione che di suo, oltre a non essere ancora completamente accessibile a tutti, costituisce un buon modo per mantenere tutto il "dibattito" in sordina,...

e poi si parla di disinformazione, e questa cos'è... :mrgreen
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[563] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 13 gen 2011, 23:31

Ho provato a sbirciare qualcosa è pietoso e più passivo della stessa televisione,

e io che mi stavo quasi per lamentare di questa discussione sul nucleare perché era monotona.. (sarcasmo)
Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[564] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 14 gen 2011, 1:22

E' un vero e proprio tentativo di depistaggio per far passare per dibattito ciò che dibattito non è (e che temono più di ogni altra cosa). A suo modo è un buon indice di quanto, a prescindere da qualsiasi discussione tecnica in merito, è lunga la loro coda di paglia nei confronti della gente - e i problemi più grossi non gli vengono da una sinistra antinuclearista o "verde" da tempo defunta ma da destra (soprattutto i leghisti) che sono favorevolissimi al nucleare... purché sia a casa degli altri: "NImyC (not in my courtyard) vi ricorda qualcosa?

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[565] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 14 gen 2011, 1:36

Piercarlo ha scritto:"NImyC (not in my courtyard) vi ricorda qualcosa?

salve Piercarlo, traduzione a parte..no nel mio cortile..non ricorda nulla, per ora almeno... :-k
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[566] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtenteMike » 14 gen 2011, 1:39

Ma certo che 007 vi fa na pippa eh?? In realtà sono gli alieni che vogliono farci fare il nucleare, oppure è la Spectra, oppure qualche potere occulto dominatore mondiale... ma per piacere... Io non credo per nulla ai complotti, credo che l'operazione condotta da Chicco Testa, un pentito dell'antinuclearismo, sia genuina e con l'intento di far conoscere i vari punti di vista...

http://www.ecoblog.it/post/11804/il-for ... -pro-atomo
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[567] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtentePoirot » 14 gen 2011, 10:34

Mike ha scritto: Io non credo per nulla ai complotti,

Anche a te sembra che chi è contrario al nucleare pensi che ci sia un complotto dietro ?
perché quando avevo espresso questa opinione ina altra discussione, c' è chi si era offeso.
Comunque, che adesso lo "spot" sul nucleare sia una cosa così vergognosa è veramente ridicolo.
Gli slogan dei presidenti delle regioni "Abbiamo già le centrali che ci servono", tante per dirne una, allora che cosa sarebbero ?
Foto UtentePoirot
5.293 2 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[568] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 14 gen 2011, 11:10

Ecco: quando non si sa cosa rispondere ecco che si va a pensare che la gente pensa a un "complotto"... Solite cretinate, lasciatemelo dire serenamente Quanto a Chicco Testa (che invece in politica ci ha sempre sguazzato molto bene e si vede) non è MAI stato un "pentito" di nessun tipo, mi spiace.... Ha semplicemente saputo fare il buon camaleonte ogni volta che gli serviva. Allora come oggi. Si è sempre fatto, senza neanche nascondersi troppo, sempre e solo i suoi interessi...

Va beh che la politica (e la psicologia) è quanto di più lontano vi sia dall'ingegneria ma non sarebbe male ricordarsi che dopotutto il governare (come il metterlo in quel posto alla gente quando occorre) può essere a suo modo una scienza anche molto (MOLTO) sofisticata... come qualsiasi attività umana del resto. E in politica l'importante non è avere ideali ma far credere di averli

Brutto e cinico? Mi spiace ma il mondo è così che va avanti. E da un bel pezzo anche...

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[569] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 14 gen 2011, 11:34

mir ha scritto:
Piercarlo ha scritto:"NImyC (not in my courtyard) vi ricorda qualcosa?

salve Piercarlo, traduzione a parte..no nel mio cortile..non ricorda nulla, per ora almeno... :-k

Ecco un punto su cui ragionare: i leghisti sono, della destra, la parte che, volente o nolente, è anche a causa del suo populismo-razzismo da quattro soldi, quella che più deve COMUNQUE fare i conti con la volontà popolare... e soprattutto, al suo livello, con le PAURE popolari, forse irrazionali ma non per questo meno forti e radicate. Secondo te, non appena la gente verrà a sapere che gli (ri)faranno delle centrali nucleari sotto il naso o quasi come pensi che reagirà? E come pensi che reagiranno i leghisti per tenersi sotto il sedere la sedia? Gli diranno "siete contro il progresso e siete solo dei poveri scemi?" Tranquillo che no... ;-)

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[570] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 14 gen 2011, 11:59

Si è un po' degenerata la discussione, scivolando nella politica, dove tutto si può dire alle volte senza dover supportare quanto si afferma. Meglio parlarne da tecnici, dove già molte volte è difficile essere oggettivi senza cadere nel soggettivo o qualunquismo politico. Non esistono centrali nucleari leghiste o comuniste; eiste l'energia prodotta con vantaggi e svantaggi per tutti, leghisti e comunisti.
Lasciamo al candidato Pilu il piacere di fomentare le piazze :mrgreen:
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia