Un tizio,di sicuro NON giornalista,disse che nulla si crea e nulla si distrigge ecc ecc.... L'energia recuperabile dev'essere quella che diversamente va dissipata,non perduta così,esempio la frenata di un oggetto è energia dissipata dai freni,il camminare delle persone o dei mezzi giustamente richiede un minimo di energia (vedi mezzi ecologici),le persone lo fanno d'istinto,(evitare i dislivelli ove possibile) quindi ci si muove al meglio.
Se dovessi recuperare nergia dalle persone lo potrei fare solo su una scalinata,recuperando la pressione,ma credo che sarebbe una immane fesseria,quanto potrebbe generare la scalinata? La luce per evitare che si inciampi? E se uno inciampa davvero per scarsa luce,fa causa (ora è di moda) e addio guadagni del prossimo secolo.
Ci si lamenta che la benzina ha costi proibitivi,ma le code che si vedono fanno paura,un solo personaggio per autovettura.perché se no che me lo compro a fare il SUV se non posso sfoggiarlo,io che lavoro a 800 mt da casa?
Di sistemi per risparmio energetico forse ce ne sono di più del necessario,è fari diventare una moda il problema.

P.s. Io faccio 70 mila km all'anno. Non lavoro a 800 mt da casa.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

) ed il lavoro è forza per spostamento (
), è ovvio che il peso delle persone per unità di superficie (forza) provoca una deformazione nel materiale sul quale si appoggia. il ds è dato dalla compressione del materiale.