Considerazioni sull'energia elettrica da fissione nucleare
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
6367 ha scritto:Già che c'eri potevi riportare anche il sottotitolo.
NP
...L'anomalia sarebbe dovuta a una 'prematura usura' sui cuscinetti di gruppi elettrogeni di soccorso.
0
voti
6367 ha scritto:Quindi.... all'Ansa hanno sbagliato il sottotitolo!
Probabilmente è anche sbagliato il livelli 1 della scala Ines, doveva essere almeno 2 o 3.
Quello l'avevo capito, infatti il mio "quindi?" era riferito a cosa si voleva dimostrare nel riportare quella notizia (ovviamente so cosa si voleva dimostrare
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
premesso che non si voleva dimostrare nulla,e che al topic 818 riportavo la notizia e il relativo link da dove si poteva leggere la notizia completa sottotitoli compresi, il riferimento a mio dire era l'inaffidabilità dei componenti (cuscinetti in questo caso) facenti parte di una macchina (g.elettrogeno)di fatto ferma ma non per questo meno importante del resto del sistema, e che al momento dell'utilizzo non avrebbe funzionato per un cuscinetto....eccellente....e rapportavo l'accuretezza della progettazione o scelta dei materiali o dei componenti sul resto delle apparecchiature facenti parti del sistema, una mia opinione non una dimostrazione , certamente non condivisibile ok,..tutto qui, Quindi spiacente nessuna dimostrazione, non ne ho le capacità e tantomeno la volontà non allarmatevi per niente. 
0
voti
Se fossi stato in Oscar Giannino, avrei aspettato. Ma non lo sono, non ho né le sue conoscenze, né le sue sicurezze. Mi auguro sinceramente che tutto quanto ha scritto sia vero ed evolva in senso positivo e che, in un successivo articolo, possa ribadire e rafforzare le sue considerazioni in base ai nuovi dati. Ma, in ogni caso, ed in ogni campo, il fanatismo è pericoloso.
Personalmente sono più in sintonia con le osservazioni di Federico Rampini, nell'articolo di oggi: dovremmo sempre tener presente il "cigno nero" l'evento estremamente improbabile ma il cui potenziale di danno varia in modo inverso alla sua probabilità.
Personalmente sono più in sintonia con le osservazioni di Federico Rampini, nell'articolo di oggi: dovremmo sempre tener presente il "cigno nero" l'evento estremamente improbabile ma il cui potenziale di danno varia in modo inverso alla sua probabilità.
Torna a Energia e qualità dell'energia