Ma è terribile!!!!
http://www3.varesenews.it/insubria/arti ... ?id=198920
Considerazioni sull'energia elettrica da fissione nucleare
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
0
voti
..dal video linkato:
-..l'energia nucleare è la forma più pulita e più sicura....ed èil futuro...
-..ad un certo punto petrolio carbone e gas si esauriranno..
-..Enrico Fermi creatore della possibilità di creare energia nucleare dalla scomposizione di cellule..
43" ....di........
-..l'energia nucleare è la forma più pulita e più sicura....ed èil futuro...
-..ad un certo punto petrolio carbone e gas si esauriranno..
-..Enrico Fermi creatore della possibilità di creare energia nucleare dalla scomposizione di cellule..
43" ....di........
0
voti
Lo so sono davvero politically Scorrect ma riporto qui il testo del video lincato cosi si può citare per ben benino...
Berlusconi ha scritto:"Paghiamo l'energia, più di qualunque altro paese; 35% mediamente in più. Perché la sinistre ha rinunciato all'energia nucleare, alla fine degli anni SETTANTA.
Dovremo riandare a riprenderci il know-haou che abbiamo perso...(interruzione del presentatore)
...Bà sono andati dietro agli ECOLOGISTI FANATICI; l'energia nucleare è la forma più pulita di produzione, e più SICURA di produzione dell'energia e del FUTURO;
anche perché ad un certo punto carbone, petrolio e gas si esauriranno.
Quindi, noi abbiamo perso purtroppo, essendo noi la patria DEGLI Enrico Fermi, creatore della possibilità di creare, dalla scomposizione delle CELLULE, l'energia nucleare; noi oggi dobbiamo ripartire da zero."
0
voti
Allora andiamo con ordine..
Veramente il referendum, anzi i tre referendum sono del 1987
Votarono contro il nucleare circa 80% dei votanti... una cosa storica in Italia
A parte le scorie che durano per millenni ...
Dillo ai giapponesi... No scherzi a parte come incidenti è la più sicura, ma con conseguenze per i singoli disastri enormi e molto più duraturi.
A parte il fuggi fuggi di questi giorni dei vari governi ed ai progressi delle centrali al sodio...
Bravo!... peccato che anche l'uranio non è che cresca sugli alberi
E... Infatti... i.. No non ce la faccio a commentarla questa
Berlusconi ha scritto:alla fine degli anni SETTANTA.
Veramente il referendum, anzi i tre referendum sono del 1987
Berlusconi ha scritto:" Perché la sinistre ha rinunciato all'energia nucleare...
...Bà sono andati dietro agli ECOLOGISTI FANATICI
Votarono contro il nucleare circa 80% dei votanti... una cosa storica in Italia
Berlusconi ha scritto: l'energia nucleare è la forma più pulita
A parte le scorie che durano per millenni ...
Berlusconi ha scritto: più SICURA di produzione dell'energia
Dillo ai giapponesi... No scherzi a parte come incidenti è la più sicura, ma con conseguenze per i singoli disastri enormi e molto più duraturi.
Berlusconi ha scritto:del FUTURO;
A parte il fuggi fuggi di questi giorni dei vari governi ed ai progressi delle centrali al sodio...
Berlusconi ha scritto:anche perché ad un certo punto carbone, petrolio e gas si esauriranno.
Bravo!... peccato che anche l'uranio non è che cresca sugli alberi
Berlusconi ha scritto:di creare, dalla scomposizione delle CELLULE, l'energia nucleare;
E... Infatti... i.. No non ce la faccio a commentarla questa
0
voti
Lascia perdere, ragioniamo su questo invece che è più interessante:
http://www.chicago-blog.it/2011/03/18/a ... #more-8584
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Manca un piccolo particolare, non credo nessuno possa più fare una passeggiatina a Cernobyl...
comunque se avete visto un mio precedente video Giannino non è proprio il top dell'informazione sul nucleare
comunque se avete visto un mio precedente video Giannino non è proprio il top dell'informazione sul nucleare
0
voti
TONYSTARK ha scritto:Manca un piccolo particolare, non credo nessuno possa più fare una passeggiatina a Cernobyl...
Mi stai dicendo che il reattore di Chernobil è paragonabile a quelli di 2a e 3a generazione? Qualcosina in termini di sicurezza forse è stato implementato...
TONYSTARK ha scritto:comunque se avete visto un mio precedente video Giannino non è proprio il top dell'informazione sul nucleare
A no, certo... è un servo pagato da confindustria e fa parte dell'organizzazione Delta... A Tony!!!!! Giannino è un rispettabilissimo economista e persona libera e liberale che porta avanti le proprie idee, discutibili e criticabili quanto quelle di tanti altri...
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
TONYSTARK ha scritto:Ma è terribile!!!! http://www3.varesenews.it/insubria/arti ... ?id=198920
Un altro indizio che l'intelligenza delle autorità elvetiche è perlomeno sopravvalutata... In ogni caso almeno sul ridicolo si può ancora ridere. Viene da ridere molto meno quando si va a leggere nel blog di Giannino che, pur di salvare ora il più possibile la faccia del nucleare, si va a fare la contabilità (sì proprio la contabilità) dei morti causati dall'esercizio delle varie fonti di energia. Direi che questo modo di affrontare le cose, in questo momento, non richieda ulteriori commenti.
Per quanto riguarda l'incidente (ancora in corso, anche se in via di miglioramento) sarà estremamente interessante leggere i risultati dell'inchiesta, una volta che sarà arrivata alle conclusioni. A naso direi che alla Tepco si cominci già a sentire odore di pesciolino fritto...
Ciao
Piercarlo
0
voti
Una persona che mi dice che quello che è successo in Giappone è la prova del nove che il nucleare è sicuro, o non conosce la prova del nove o parla a sproposito. Presumendo che sotto il cuoio lucido ci sia qualcosa credo che la prova del nove la conosca, se no la vede qui che è meglio http://it.wikipedia.org/wiki/Prova_del_nove, tra parentisi nemmeno questa è infallibile.
Più realisticamente credo che Giannino abbia parlato troppo presto e non essendo proprio proprio informato sui fatti, lui dice di vedere i numeri, che i numeri non mentono, ma non è vero ai me i numeri possono benissimo mentire, lui parlava dei morti nell'estrazione del carbone come danno collaterale da attribuire all'energia elettrica prodotta dallo stesso, ma nel computo del nucleare non vengono messe le vittime dell'estrazione della materia prima, che viene fatta per lo più in Africa sotto banco, ma solo quelle da radiazioni.
Si parla del numero di morti del nucleare, ma il nucleare compone il 5% della produzione energetica elettrica mondiale, esclusi militari ovviamente, confrontata con i numeri di carbone e petrolio senza razionalizzare le dimensioni è inutile.
I numeri possono benissimo mentire e bisogna tenerne conto se le statistiche sono fatte correttamente e contestualizzate
Più realisticamente credo che Giannino abbia parlato troppo presto e non essendo proprio proprio informato sui fatti, lui dice di vedere i numeri, che i numeri non mentono, ma non è vero ai me i numeri possono benissimo mentire, lui parlava dei morti nell'estrazione del carbone come danno collaterale da attribuire all'energia elettrica prodotta dallo stesso, ma nel computo del nucleare non vengono messe le vittime dell'estrazione della materia prima, che viene fatta per lo più in Africa sotto banco, ma solo quelle da radiazioni.
Si parla del numero di morti del nucleare, ma il nucleare compone il 5% della produzione energetica elettrica mondiale, esclusi militari ovviamente, confrontata con i numeri di carbone e petrolio senza razionalizzare le dimensioni è inutile.
I numeri possono benissimo mentire e bisogna tenerne conto se le statistiche sono fatte correttamente e contestualizzate
0
voti
Mike ha scritto:Lascia perdere, ragioniamo su questo invece che è più interessante:
con tutto il rispetto, ma l'autore di quell'articolo ha già dimostrato con questo articoloprecedentemente citato gli obiettivi dei suoi scritti, pertanto c'è ben poco da ragionare.
Torna a Energia e qualità dell'energia