TESLA SAVER
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[1] TESLA SAVER
Dopo aver visto i seguenti siti :
http://teslasaver.com/it_index.html
http://www.teslasaver.net/
Che funzioni realmente ?
Al più esperto l'ardua sentenza.
A presto
Luca B.
1
voti
[2] Re: TESLA SAVER
baldus ha scritto:Che funzioni realmente ?
Avrei i miei dubbi
Inoltre sono un po' prevenuto, ogni volta che compare il nome "Tesla" mi insospettisco, anche se ci sono ottime eccezioni (Teslaco). Questi invece, essendo serbi, potrebbero avere buone ragioni per usare quel nome.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
[3] Re: TESLA SAVER
Beh, ha alcune caratteristiche dichiarate ...
[..]migliora la qualità del tensionamento [..] omogeneizzando la corrente elettrica.
[..]Impedisce danneggiamenti e guasti degli apparecchi provocati dai corti circuiti causati da fulmini[--]
[..]viene impedita la rotazione aggiuntiva del contatore elettrico,
[..]mpedisce la manifestazione dell’ossido di carbonio su tutti gli interruttori
[..]
...che fanno pensare...
[..]migliora la qualità del tensionamento [..] omogeneizzando la corrente elettrica.
[..]Impedisce danneggiamenti e guasti degli apparecchi provocati dai corti circuiti causati da fulmini[--]
[..]viene impedita la rotazione aggiuntiva del contatore elettrico,
[..]mpedisce la manifestazione dell’ossido di carbonio su tutti gli interruttori
[..]
...che fanno pensare...
0
voti
[4] Re: TESLA SAVER
Dichiarare il 30% di risparmio accennando a degli ipotetici "esperimenti " lascia alquanto perplesso, il tubo Tucker insegna...
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
[5] Re: TESLA SAVER
qui il costo, ed altre info.....................
http://annunci.repubblica.it/verona/per ... 94137.html
http://annunci.repubblica.it/verona/per ... 94137.html
0
voti
[6] Re: TESLA SAVER
credo che possa essere un apparecchio valido al 0,000001% e ancora credo di essere ottimista; sembrano proprio le solite truffe di scarso livello create dagli amici delle piramidi; poi come al solito cercano sempre agenti fatalità ........ purtroppò c'è ancora troppa gente che ci casca in circolazione e quindi questa gente riesce comunque a sopravvivere. Quando poi vedete un sito che va da 1 pagina a massimo 3 e vicino ai contatti mettono la foto di un palazzo da 24 piani è praticamente una garanzia che è una truffa (non bisognerebbe neanche suggerire dove sbagliano a questa gente)
0
voti
[7] Re: TESLA SAVER
Scusate l'intromissione. Da quello che ho studiato ho capito che per far funzionare al meglio gli utilizzatori questi devono avere uno sfasamento ben preciso e una tensione il più possibile costante. Se pensiamo ai carichi che noi attacchiamo in rete questi sono capacitivi, induttivi, resistivi e misti; ma in alternata carichi oltre a quello resistivo provocano uno sfasamento della tensione o della corrente. Anche vero che l'ENEL ha delle apparecchiature apposite per rendere il più possibile la rete RISONANTE quindi renderla solo resistiva non producendo alcuno sfasamento nella rete stessa.
Vorrei azzardarmi a dire che secondo me questo apparecchio cerca il più possibile di rendere ottimali il funzionamento degli utilizzatori: magari eliminando i disturbi (visto che la 230 di rete è immensamente disturbata) e ottimizzando lo sfasamento ad un coefficiente "x" che rede l'efficienza degli utilizzatori masssima.
Detto questo secondo me i dati del 10 o 30% proposti sono molto contestabili a vederli ma secondo me questo apparecchio Non è poi così stupido!
Apetto una vostra risposta
Ale
Vorrei azzardarmi a dire che secondo me questo apparecchio cerca il più possibile di rendere ottimali il funzionamento degli utilizzatori: magari eliminando i disturbi (visto che la 230 di rete è immensamente disturbata) e ottimizzando lo sfasamento ad un coefficiente "x" che rede l'efficienza degli utilizzatori masssima.
Detto questo secondo me i dati del 10 o 30% proposti sono molto contestabili a vederli ma secondo me questo apparecchio Non è poi così stupido!
Apetto una vostra risposta
Ale
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

1
voti
[8] Re: TESLA SAVER
Il rifasamento locale serve praticamente solo per la rete di distribuzione, che metta o non metta i condensatori, il carico funziona praticamente sempre allo stesso modo. Con il rifasamento non risparmi energia, la fai risparmiare al sistema di trasporto. Se un carico (es motore) ha un determinato sfasamento, anche rifasando, il motore lavora sempre con lo stesso sfasamento, e` solo la rete che non lo vede piu`. Al posto di andare a prendere l'energia reattiva fino sull'alternatore, la prende da un condensatore che e` messo li` vicino.
I carichi sono solo resistivi o RL, o non lineari ma mai capacitivi. Mi pare che le societa` di distribuzione vietino tassativamente i carichi capacitivi perche' assorbire potenza reattiva capacitiva e` il modo che hanno i sistemi di distribuzione di controllare la tensione. Se si vuole alzare la tensione in un punto della rete, si assorbe potenza reattiva capacitiva.
Spero di non aver detto troppe fesserie, queste cose le sento solo dire da altri
I carichi sono solo resistivi o RL, o non lineari ma mai capacitivi. Mi pare che le societa` di distribuzione vietino tassativamente i carichi capacitivi perche' assorbire potenza reattiva capacitiva e` il modo che hanno i sistemi di distribuzione di controllare la tensione. Se si vuole alzare la tensione in un punto della rete, si assorbe potenza reattiva capacitiva.
Spero di non aver detto troppe fesserie, queste cose le sento solo dire da altri
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
[9] Re: TESLA SAVER
Isidoro ti ha già risposto. Io mi limito a evidenziare le tue idee sbagliate.
Hai capito male: gli utilizzatori funzionano con il fattore di potenza che è loro proprio e che nessuno può modificare.
Ciò che si può modificare è la quota di potenza reattiva necessaria al suo funzionamento e che gli arriva dalla linea.Tale parte può essere diminuita producendola in loco con condensatori, per carichi ohmico induttivi, che sono i carichi normali. Quindi aumenta l'efficienza o meglio il rendimento della linea di trasmissione, non quella del carico. Il carico può beneficiarne nel caso in cui la caduta in linea, senza rifasamento, sia eccessiva.
brendolaccia ha scritto:[..]Da quello che ho studiato ho capito che per far funzionare al meglio gli utilizzatori questi devono avere uno sfasamento ben preciso[..]
secondo me questo apparecchio cerca il più possibile di rendere ottimali il funzionamento degli utilizzatori [..] ottimizzando lo sfasamento ad un coefficiente "x" che rede l'efficienza degli utilizzatori masssima.
Hai capito male: gli utilizzatori funzionano con il fattore di potenza che è loro proprio e che nessuno può modificare.
Ciò che si può modificare è la quota di potenza reattiva necessaria al suo funzionamento e che gli arriva dalla linea.Tale parte può essere diminuita producendola in loco con condensatori, per carichi ohmico induttivi, che sono i carichi normali. Quindi aumenta l'efficienza o meglio il rendimento della linea di trasmissione, non quella del carico. Il carico può beneficiarne nel caso in cui la caduta in linea, senza rifasamento, sia eccessiva.
0
voti
[10] Re: TESLA SAVER
Ok ok! Posso dire che questi sono argomenti ancora a me abbastanza recenti così ho provato a dire la mia per sentire quale parte del mio pensiero non si congiungeva al vostro! Grazie per il chiarimento e per le molteplici imformazioni che mi spiegate ogni volta. 
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

Torna a Energia e qualità dell'energia