Messa a terra centrale TN-S
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
-
Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

- Contatta:
0
voti
[2] Re: Messa a terra centrale TN-S
Io non c'ho capito una mazza... [user]tedesco[/user] puoi spiegarti meglio?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
0
voti
[3] Re: Messa a terra centrale TN-S
gli impianti a terra li fa un'altra ditta noi costruiamo all'interno dell'edificio un centro di calcolo.
L'impianto dovrebbe essere un TN-S ma visto che l'edificio è parecchio grosso e viene alimentato dai diversi lati da più stazioni di trasformazione sono stati fatti 4 collegamenti all'impianto a terra. La terra è una ma esistono nell'edificio 4 collegamenti tra conduttore PE e N, il che inficia la compatibilità elettromagnetica.
Nonostante il collegamento tra i 4 punti come mi assicuro che non ci siano correnti parassite nel PE? Col monitoraggio le trovo ma per eliminarle?
L'impianto dovrebbe essere un TN-S ma visto che l'edificio è parecchio grosso e viene alimentato dai diversi lati da più stazioni di trasformazione sono stati fatti 4 collegamenti all'impianto a terra. La terra è una ma esistono nell'edificio 4 collegamenti tra conduttore PE e N, il che inficia la compatibilità elettromagnetica.
Nonostante il collegamento tra i 4 punti come mi assicuro che non ci siano correnti parassite nel PE? Col monitoraggio le trovo ma per eliminarle?
0
voti
[4] Re: Messa a terra centrale TN-S
la compatibilità elettromagnetica visto il centro di calcolo, negli ultimi seminari che ho frequentato si iniziava a parlare di problemi col TN-S se l'edificio è troppo grande e come soluzione proponevano il monitoraggio. Ma se il monitoraggio mi rileva qualcosa si risolve il problema caso per caso o qualcuno conosce una soluzione più generale?
-
Mike

- Contatta:
0
voti
[5] Re: Messa a terra centrale TN-S
Il PEN è assolutamente da evitare, non solo per gli aspetti di EMC... Cosa intendi per "monitoraggio"?
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-
Mike

- Contatta:
0
voti
[8] Re: Messa a terra centrale TN-S
tedesco ha scritto:non c'è PEN se intendi il cavo. solo 4 collegamenti PE con N visto che ci sono 4 cabine di trasformazione anziché un solo collegamento come dovrebbe essere in un TN-S.
4 collegamenti PE e N, vuol dire che ti arrivano 4 PE e 4N da 4 trasformatori diversi in TN-S?
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-
Mike

- Contatta:
0
voti
[9] Re: Messa a terra centrale TN-S
tedesco ha scritto:per monitoraggio si intende il residual current monitoring
Tradotto in gergo tecnico corrisponde a un relè differenziale...
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)