trasformatore di isolamento
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Ok svelato l'arcano, forse ho capito perché!!! L'alimentazione all'alimentatore arriva da un traformatore il quale ha gli avvolgimenti collegati a triangolo-stella. Quindi l'alimentazione 230V non è altro che la tensione concatenata del collegamento a triangolo del trasformatore. Potete spigarmelo con uno schema elettrico, tecnicamente, insomma. Grazie ancora! Vi posto la foto del trasformatore.
0
voti
Praticamente entrambi i capi dell'avvolgimento primario sono ad un pitenziale di 230V rispetto a terra, l'avvolgimento secondario, essendo un trasformatore d'isolamento, non è connesso a terra, perciò assume il potenziale del primario attraverso la capacità tra i due rocchetti.
Probabilmente un voltmetro analogico rileva una tensione molto più bassa
Probabilmente un voltmetro analogico rileva una tensione molto più bassa
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
No MarcoD ho pasticciato un po'! !!!! Non riesco a caricare le foto che ho fatto del trasformatore. Così le postato. I file sono troppo grandi forse
0
voti
Se ho capito bene, il trasformatore di isolamento del disegno è alimentato a 230V e c'è un altro trasformatore a monte 400V/230V, giusto?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Sì sediciAmpere, il disegno che ho postato è un alimentatore alimentato a 230V. Il trasformatore che alimenta questo alimentatore, invece, ha 400V sul primario, tre fasi, e 230V sul secondario. Il problema è che sul trasformatore che alimenta l'alimentatore, ha gli avvolgimenti collegati a triangolo-stella. Quindi, sul secondario mi trovo una tensione concatenata 230V e un filo che fa lo 0. Quindi tre fili sul secondario. È quella tensione concatenata a 230V che mi sta mandando in crisi. Spiegatemelo per favore. Grazie
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale