pardon per l'intrusion
Dubbio su questo circuito
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
50 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ragazzi non declassatemi perché so che non ci azzecco un granchè in questo discorso ma mi chiedevo: non è che il prof vuole che R234 sia comunque indicata anche se vale zero per il solo fatto che esiste? Se afferma che del filo puoi farci quel che vuoi forse intende dire che puoi spostarlo tra R4 e R3 oppure tra R2 e R3 cambiando naturalmente la resistenza totale e quel che vuole è che quella parte del circuito non sia ignorata ma citata anche se vale zero
pardon per l'intrusion
pardon per l'intrusion
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

1
voti
Che R234 esistano e le voglia indicate va bene. Ma che in quel circuito quelle resistenze entrino nei conti non va piu` tanto bene!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
si, l'ho capito anch'io che sono zero + 1
ma fox24 se ho capito bene dice che non le ha calcolate
forse il prof voleva sentirsi dire: (R1//R6)+R5+R7+(R234=0) o qualcosa di simile intendo
ma fox24 se ho capito bene dice che non le ha calcolate
forse il prof voleva sentirsi dire: (R1//R6)+R5+R7+(R234=0) o qualcosa di simile intendo
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
Quella che hai scritto non e` una operazione matematica: cosa vuol dire usare una uguaglianza in un addendo? E la resistenza R234 NON e` nulla, ha il suo valore, ma e` in parallelo a un cortocircuito.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Quella che hai scritto non e` una operazione matematica: cosa vuol dire usare una uguaglianza in un addendo? E la resistenza R234 NON e` nulla, ha il suo valore, ma e` in parallelo a un cortocircuito.
ma no dai isidoro non prendermi alla lettera, non è un'eguaglianza in una somma, intendevo:
(R1//R6)+R5+R7 (tutti con i loro valori) + ZERO dove zero rappresenta una parte di circuito esistente anche se non incidente
ma se mi dici che la R234 non può essere valutata come nulla faccio due passi indietro e aspetto che fox24 sveli quel mistero che speddyant si aspetta
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
Beh ragazzi, domani lo cerco porto i vostri esempi e ne parlo. Vi farò sapere! 
0
voti
Vado in laboratorio di fisica con circuito alla mano,parlo con il prof ed espongo il mio problema. Dopo un piccolo discorso, ho capito che:
Lui vuole sentirsi dire che la corrente si divide ma vale 0 in quanto non c'è caduta di tensione (e questo mi sta bene). Invece parlando del calcolo della resistenza equivalente, lui quelle resistenze le conta e non c'è modo di fargli cambiare idea. Non so più che dire,il bello è che un mio amico che fa elettrotecnica afferma quello che dite voi. L'importante che io ho capito.
Lui vuole sentirsi dire che la corrente si divide ma vale 0 in quanto non c'è caduta di tensione (e questo mi sta bene). Invece parlando del calcolo della resistenza equivalente, lui quelle resistenze le conta e non c'è modo di fargli cambiare idea. Non so più che dire,il bello è che un mio amico che fa elettrotecnica afferma quello che dite voi. L'importante che io ho capito.
2
voti
Abbastanza spesso i peggiori laureati in materie scientifiche, non riuscendo a trovare nessuna occupazione, finiscono negli istituti tecnici
.
Per fortuna ci sono delle grandi eccezioni, ma purtroppo sono una minoranza.
Per fortuna ci sono delle grandi eccezioni, ma purtroppo sono una minoranza.
1
voti
IsidoroKZ ha scritto:Per fortuna ci sono delle grandi eccezioni, ma purtroppo sono una minoranza.
Scusa l'OT
-

nunziato
4.291 3 9 12 - Master EY

50 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettrotecnica generale