Grazie
Rete del secondo ordine
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
dlbp ha scritto:Ok, quindi il procedimento è giusto allora?
Il procedimento si, ma non capisco perche' passare attraverso le equazioni di stato che possiamo fare a meno di esplicitare, e che non ho ancora visto, ... come del resto non ho visto l'equazione differenziale finale di secondo ordine
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Comunque in che modo posso fare per non esplicitare le equazioni di stato? C'è qualcosa di più veloce e rapido?
0
voti
dlbp ha scritto:Comunque in che modo posso fare per non esplicitare le equazioni di stato? C'è qualcosa di più veloce e rapido?
Come mi sembrava di averti spiegato in [34] puoi ricavarle dalle due equazioni che hai scritto in precedenza.
BTW Un gran in bocca al Lupo per domani
0
voti
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Sperando di non aver sbagliato qualche segno, le due equazioni ricavabili dalle tue, esplicitando le derivate prime delle variabili di stato, ... ovvero le due "equazioni di stato" dovrebbero essere le seguenti

0
voti
Grazie per gli in bocca al lupo.
RenzoDF ma alla fine ci troviamo.con le condizioni iniziali della rete? Ho fatto bene i calcoli?
Quindi combinando le equazioni scritte in [46] ottengo l'equazione differenziale del 2 ordine che va risolta. Giusto?
Quindi combinando le equazioni scritte in [46] ottengo l'equazione differenziale del 2 ordine che va risolta. Giusto?
Ultima modifica di
dlbp il 9 set 2011, 0:06, modificato 1 volta in totale.
0
voti
dlbp ha scritto:RenzoDF ma alla fine ci troviamo.con le condizioni iniziali della rete? Ho fatto bene i calcoli?
Si, a me risulta solo leggermente inferiore la corrente sull'induttore
per la iL(0)=16.97
per la vC(0)=-93.34
0
voti
dlbp ha scritto:Quindi combinando le equazioni scritte in [46] ottengo l'equazione differenziale del 2 ordine che è quella che va risolta. Giusto?
Si, ma ripeto, NON serve scrivere quelle due equazioni per ricavare l'equazione differenziale in vc, basta ricavare la iL dalla KCL

e sostituirla nella KVL!
Torna a Elettrotecnica generale