da
cicciospi » 3 ott 2012, 12:39
RenzoDF ha scritto:BTW direi che mi hai invece offeso con questa tua ultima risposta.

non volevo offenderti, ma volevo solo dire che non sono un mago dell'elettrotecnica e sono qui per imparare, se sbaglio va bene, però non mi sembra giusto offendere... e non mi sembra neanche molto sensato dare giudizio negativo alla risposta, dato che sto cercando di imparare...
RenzoDF ha scritto:non sarebbe forse più costruttivo cercare (auto)risposte?
comunque, non me la prendo, cerco di capire dove ho sbagliato
RenzoDF ha scritto:le prime due sono formalmente errate in quanto due valori istantanei non possono essere uguagliati a delle funzioni del tempo
vorrei capire se sbaglio a interpretare il circuito...
![\[\begin{array}{l}
{v_C}\left( {{0^ - }} \right) = {V_{g1}} \\
{i_L}\left( {{0^ - }} \right) = \frac{{{V_{g1}}}}{{{R_2}}} \\
\end{array}\] \[\begin{array}{l}
{v_C}\left( {{0^ - }} \right) = {V_{g1}} \\
{i_L}\left( {{0^ - }} \right) = \frac{{{V_{g1}}}}{{{R_2}}} \\
\end{array}\]](/forum/latexrender/pictures/798293c6024edbfb04a07adf94519f7c.png)
RenzoDF ha scritto:nella terza, se non erro, nell'equazione di Kirchhoff al nodo, hai calcolato erroneamente qualche corrente e hai usato una vg1(t) non più attiva
è stato un errore di copia e incolla, perché devo considerare
![\[\frac{{{v_{C}}\left( t \right)}}{{{R_1}}}\] \[\frac{{{v_{C}}\left( t \right)}}{{{R_1}}}\]](/forum/latexrender/pictures/7bfe826da88a7b71b1deb68e5812771b.png)
o sbaglio?
![\[\frac{{{v_{g2}}\left( t \right)}}{{{R_2}}} = {i_C}\left( t \right) + {i_L}\left( t \right) + \frac{{{v_C}\left( t \right)}}{{{R_1}}} + {g_m}{v_C}\left( t \right)\] \[\frac{{{v_{g2}}\left( t \right)}}{{{R_2}}} = {i_C}\left( t \right) + {i_L}\left( t \right) + \frac{{{v_C}\left( t \right)}}{{{R_1}}} + {g_m}{v_C}\left( t \right)\]](/forum/latexrender/pictures/05e140ed07a291a5c35304c8768d34df.png)
RenzoDF ha scritto:nella quarta, c'è qualche strana sostituzione.
![\[\frac{{{v_{g2}}\left( t \right)}}{{{R_2}}} = \frac{1}{L}\int\limits_0^t {{v_C}\left( t \right)} dt + C\frac{{d{v_C}\left( t \right)}}{{dt}} + \frac{{{v_C}\left( t \right)}}{{{R_1}}} + {g_m}{v_C}\left( t \right)\] \[\frac{{{v_{g2}}\left( t \right)}}{{{R_2}}} = \frac{1}{L}\int\limits_0^t {{v_C}\left( t \right)} dt + C\frac{{d{v_C}\left( t \right)}}{{dt}} + \frac{{{v_C}\left( t \right)}}{{{R_1}}} + {g_m}{v_C}\left( t \right)\]](/forum/latexrender/pictures/d8976a704f0c6a5a31c7f2e631acb0c5.png)
perché dici che c'è qualche strana sostituzione?
ho scritto il modello matematico del condensatore, quello dell'induttore e poi ho solo ricopiato...