Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Progettazione alimentatore per antifurto

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Progettazione alimentatore per antifurto

Messaggioda Foto Utentelcua31989 » 29 nov 2012, 0:13

Salve a tutti,

sono nuovo di pacca nel forum anche se vi seguo offline da molto tempo ormai. Ragazzi siete fantastici :D

Ragazzi, ho progettato l'alimentatore per il mio antifurto (15 zone), ma vorrei da voi alcuni consigli pratici. Inizio a postare lo schema nell'allegato... E' il primo che progetto se vedete errori o cose che non qudrano obbiettate pure. Vorrei farvi delle domande:

1) so che il 7812 se in ingresso do 12Volt lavora male, e quindi ho dovuto pensare ad un sistema che commutasse i 12 volt da rete a batteria. Questo è stato pensato con il relè RL1. Vorrei eliminare il relè e mettere qualcosa d'altro che consumi meno corrente. Avete qualche idea a riguardo?
2) come faccio a sapere la dimensione corretta delle alette di raffredamento degli integrati ic1, ic2, ic3 e ic4?
3) il sistema di ic5 è veramente una cavolta, ma è l'unico modo che mi permette di attenuare la tensione senza troppi consumi per d'arlo in pasto al converitore AD del PIC. Avete qualche suggerimento migliore a riguardo?
4) come dimensiono il trasformatore per questo alimentatore?
5) a che tensione le centraline e sirene esterne considerano la batteria scarica?

un grazie in anticipo a tutti,
saluti
lcua31989
Foto Utentelcua31989
58 1 1 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Progettazione alimentatore per antifurto

Messaggioda Foto Utentephylum » 29 nov 2012, 0:29

Puoi... ricominciare dall'inizio - con la richiesta intendo ?
Mancano p.es le correnti che assorbono le tue "centraline"

1. "lavora male" è ottimistico direi