buongiorno
sono uno studente di Ing.Elettronica e sto preparando l'esame di elettrotecninca
durante l'Analisi Nodale del circuito sotto allegato ho trovato difficoltà nel:
- Capire quale sia il valore del generatore di tensione dipendente? mi lascia perplesso il fatto che sia in funzione del tempo V= riL(t)
- Nelle prove spesso sia Resistori, Induttori che Condensatori sono nello schema preceduti da un cerchietto vuoto, vuol dire che quello è il loro polo positivo? o che bisogna considerare che li entra la corrente?
- Caso in cui l'interruttore S sia aperto come calcolo la tensione su quel ramo?
nel foglio che ho sotto allegato mi interessa appunto trovare la tensione tra il nodo B e D
circuito AC e GTD
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao
atipico.
Ti consiglio di leggere le regole del forum, le trovi appena sotto il titolo del thread.
Tra le regole troverai che:
devi postare il disegno dei circuiti usando FIDOCADJ,
le formule devono essere postate usando LATEX.
Ai seguenti link trovi alcune guide all' uso:
http://www.electroyou.it/mrc/wiki/intro ... o-di-latex
http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni
Ti consiglio di leggere le regole del forum, le trovi appena sotto il titolo del thread.
Tra le regole troverai che:
devi postare il disegno dei circuiti usando FIDOCADJ,
le formule devono essere postate usando LATEX.
Ai seguenti link trovi alcune guide all' uso:
http://www.electroyou.it/mrc/wiki/intro ... o-di-latex
http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni
0
voti
capisco le necessità delf orum e mi scuso
ma sto proprio a stretto con i tempi e di mettermia ad imparare ad usare fidocad non credo di farcela
qualora qualcuno dovesse riuscire a darmi una risposta utile lo rigrazio anticipatamente 2 volte di più
ancora tante scuse
ma sto proprio a stretto con i tempi e di mettermia ad imparare ad usare fidocad non credo di farcela
qualora qualcuno dovesse riuscire a darmi una risposta utile lo rigrazio anticipatamente 2 volte di più
ancora tante scuse
1
voti
atipico ha scritto:...ma sto proprio a stretto con i tempi...
Anche chi eventualmente ha la possibilità di risponderti "sta stretto con i tempi".
atipico ha scritto:..e di mettermi ad imparare ad usare fidocad non credo di farcela...
Per imparare ad usare FIDOCADJ serve al massimo una mezz' ora.
0
voti
atipico ha scritto:ma sto proprio a stretto con i tempi
Hai l'esame oggi pomeriggio? Non credo. Allora, hai tutto il tempo di porre le domande nel modo richiesto e vedrai che le risposte arriveranno.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
ma scusate a me sembrate tanto dei politici!
ho messo un'immagine dove lo schema è riportato in modo più che comprensibile in modo "oggettivo" o no?
poi se i moderatori riterranno opportuno cancelleranno il topic ed io non scriverò più sul forum nell'educazione più totale
poi il punto è:
sul foglio che io ho scritto vorrei solo sapere come calcolare (non voglio che lo facciate voi per me) la tensione ai nodi B e D
coè dove devo andarla a prendere che non capisco?
ho messo un'immagine dove lo schema è riportato in modo più che comprensibile in modo "oggettivo" o no?
poi se i moderatori riterranno opportuno cancelleranno il topic ed io non scriverò più sul forum nell'educazione più totale
poi il punto è:
sul foglio che io ho scritto vorrei solo sapere come calcolare (non voglio che lo facciate voi per me) la tensione ai nodi B e D
coè dove devo andarla a prendere che non capisco?
0
voti
atipico ha scritto:...ho messo un'immagine dove lo schema è riportato in modo più che comprensibile in modo "oggettivo" o no?
Scusa
Nella prima immagine molte scritte non sono leggibili.
Inoltre uno schema eseguito con FIDOCADJ è "interattivo", invece le tue immagini no.
0
voti
d'acordo mrc capisco
avete ragione e apprezzo il tuo comportamento molto pacato nonostante mi sia dimostrato un po' indisposto e me ne scuso ancora
tralasciando tutto ciò che ho detto prima
ho postato un'immagine (la seconda sopra quella con lo schema)
vorrei sapere due cose inerenti all'immagine proprio (quindi inutile che la trascriva diversamente o con chi sa che programma giusto?)
oa l 2 cose sono:
che vogliono significare IN ELETTROTECNICA quei puntini vuoi (disegnati sull'immagine) prima di un elemento? è il verso della corrente o forse indicano un polo?
MICA c'è Bisogno di riscriverlo in fidocad per dare una risposta simile? non credo OGGETTIVAMENTE
ad interruttore aperto (S) la tensione V(A-B) su quale elemnto devo andare a trovarla?
non credo che ci sia bisogno di trascrivere nemmeno in questo caso in fidocad
OGGETTIVAMENTE basta che qualcuno ne abbia di base le conoscenze
non credi mrc?
avete ragione e apprezzo il tuo comportamento molto pacato nonostante mi sia dimostrato un po' indisposto e me ne scuso ancora
tralasciando tutto ciò che ho detto prima
ho postato un'immagine (la seconda sopra quella con lo schema)
vorrei sapere due cose inerenti all'immagine proprio (quindi inutile che la trascriva diversamente o con chi sa che programma giusto?)
oa l 2 cose sono:
che vogliono significare IN ELETTROTECNICA quei puntini vuoi (disegnati sull'immagine) prima di un elemento? è il verso della corrente o forse indicano un polo?
MICA c'è Bisogno di riscriverlo in fidocad per dare una risposta simile? non credo OGGETTIVAMENTE
ad interruttore aperto (S) la tensione V(A-B) su quale elemnto devo andare a trovarla?
non credo che ci sia bisogno di trascrivere nemmeno in questo caso in fidocad
OGGETTIVAMENTE basta che qualcuno ne abbia di base le conoscenze
non credi mrc?
0
voti
Vedi
atipico, che sia o meno necessario disegnare uno schema in FidoCadJ non sei tu che devi deciderlo ma coloro che si sono offerti di aiutarti; se invece di insistere nella polemica avessi guardato le istruzioni, nel tempo dei due messaggi avresti imparato, disegnato e postato lo schema che ti e' stato richiesto.
Le regole sono fatte per essere rispettate e le hai accettate iscrivendoti a questo forum; se sono troppo restrittive, secondo il tuo punto di vista, nessuno ti costringe a restare; in fondo sei tu che hai chiesto aiuto ed e' giusto che tu faccia qualche piccolo sacrificio per ottenere quanto hai richiesto.
Per il momento, quindi, cancello quanto hai postato (parte del quale illeggibile per chi come me non ha la vista buona); poi, se vuoi che qualcuno ti risponda, sai come fare.

Le regole sono fatte per essere rispettate e le hai accettate iscrivendoti a questo forum; se sono troppo restrittive, secondo il tuo punto di vista, nessuno ti costringe a restare; in fondo sei tu che hai chiesto aiuto ed e' giusto che tu faccia qualche piccolo sacrificio per ottenere quanto hai richiesto.
Per il momento, quindi, cancello quanto hai postato (parte del quale illeggibile per chi come me non ha la vista buona); poi, se vuoi che qualcuno ti risponda, sai come fare.

marco
0
voti
atipico ha scritto:non credo OGGETTIVAMENTE
atipico ha scritto:OGGETTIVAMENTE basta che qualcuno ne abbia di base le conoscenze
1) OGGETTIVAMENTE, se tu avessi seguito le regole del forum fin da subito, a quest'ora avresti già avuto risposta.
2) OGGETTIVAMENTE, se continui con questa lagna, chiudo la discussione e la risposta te la vai a cercare da un'altra parte.
OGGETTIVAMENTE, non tutti sono buoni a Natale
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for