buongiorno
sono uno studente di Ing.Elettronica e sto preparando l'esame di elettrotecninca
durante l'Analisi Nodale del circuito sotto allegato ho trovato difficoltà nel:
- Capire quale sia il valore del generatore di tensione dipendente? mi lascia perplesso il fatto che sia in funzione del tempo V= riL(t)
- Nelle prove spesso sia Resistori, Induttori che Condensatori sono nello schema preceduti da un cerchietto vuoto, vuol dire che quello è il loro polo positivo? o che bisogna considerare che li entra la corrente?
- Caso in cui l'interruttore S sia aperto come calcolo la tensione su quel ramo?
nel foglio che ho sotto allegato mi interessa appunto trovare la tensione tra il nodo B e D
circuito AC e GTD
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao
atipico.
Ti consiglio di leggere le regole del forum, le trovi appena sotto il titolo del thread.
Tra le regole troverai che:
devi postare il disegno dei circuiti usando FIDOCADJ,
le formule devono essere postate usando LATEX.
Ai seguenti link trovi alcune guide all' uso:
http://www.electroyou.it/mrc/wiki/intro ... o-di-latex
http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni
Ti consiglio di leggere le regole del forum, le trovi appena sotto il titolo del thread.
Tra le regole troverai che:
devi postare il disegno dei circuiti usando FIDOCADJ,
le formule devono essere postate usando LATEX.
Ai seguenti link trovi alcune guide all' uso:
http://www.electroyou.it/mrc/wiki/intro ... o-di-latex
http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni
0
voti
capisco le necessità delf orum e mi scuso
ma sto proprio a stretto con i tempi e di mettermia ad imparare ad usare fidocad non credo di farcela
qualora qualcuno dovesse riuscire a darmi una risposta utile lo rigrazio anticipatamente 2 volte di più
ancora tante scuse
ma sto proprio a stretto con i tempi e di mettermia ad imparare ad usare fidocad non credo di farcela