Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Formulario

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Formulario

Messaggioda Foto Utentefuretto » 18 gen 2013, 20:42

Ciao a tutti,
sono un nuovo membro e saluto tutti calorosamente augurandovi buon anno.Mi trovo in questo periodo ad affrontare tantissimi esercizi di elettrotecnica in vista dell'esame.Mi piacerebbe acquistare o magari trovare in rete, un formulario, visto che mi sarà anche consentito di usarlo all'esame.Mi sapete dare una mano nella ricerca?
O_/
Foto Utentefuretto
10 2

0
voti

[2] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentemir » 18 gen 2013, 22:24

l'ideale è il Manuale di specializzazione, nello specifico il Manuale di Elettrotecnica ed Automazione fra l'altro dovrebbe far parte della lista dei testi consigliati.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentefuretto » 19 gen 2013, 1:45

Grazie mir, è una Bibbia questa! =D> io cercavo qualcosa di economico e magari più comodo da usare.Non posso purtroppo presentarmi con il manuale all'esame! [-X
Non c'è qualcosa, anche in rete?
Foto Utentefuretto
10 2

0
voti

[4] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentemir » 19 gen 2013, 20:06

furetto ha scritto:io cercavo qualcosa di economico e magari più comodo da usare.

da utilizzare posso assicurarti che è comodissimo ed utilissimo al contempo,per l'economico io ti ho indicato la nuova edizione, ma puoi prendere in considerazione anche la possbilità di acquistarlo usato. ;-)

furetto ha scritto:.Non posso purtroppo presentarmi con il manuale all'esame!

questo non mi risulta, che io sappia l'utilizzo del manuale di specializzazione con relativa calcolatrice agli esami è consentito, soloper curiosità di quale Istituto e corso di studi sei studente ?

furetto ha scritto:Non c'è qualcosa, anche in rete?

credo di si ma dovresti specificare in relazione a cosa, però a quel punto direi che non potrai avere durante l'esame dei fogli stampati seppur formulario come dici, ti consiglierei di sentire un attimino il tuo Prof. di riferimento.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentefuretto » 21 gen 2013, 22:52

Ciao mir, io sto studiando per l'esame di Elettrotecnica al corso d'Ingegneria.Ora il formulario di cui avrei bisogno, non può essere un libro, ma qualche foglio che riassume tutte le formule più importanti che vanno da Kirchhoff, partitori, potenze, sinusoidale, trifase...insomma quello che si fa in un corso di Elettrotecnica! :ok:
Grazie dell'aiuto.
Foto Utentefuretto
10 2

3
voti

[6] Re: Formulario

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 21 gen 2013, 23:26

furetto ha scritto: che io sappia l'utilizzo del manuale di specializzazione con relativa calcolatrice agli esami è consentito

Difficile che sia consentito all'università ;-)

furetto ha scritto:tutte le formule più importanti che vanno da Kirchhoff, partitori, potenze, sinusoidale,

Secondo me, se hai bisogno di un formulario per Kirchhoff e partitori, è meglio se non ti presenti all'esame ;-)

Sinceramente, non conosco nessun formulario prêt-à-porter per elettrotecnica: probabilmente conviene farselo in base alle proprie esigenze. Tutt'al più, mi porterei una tabella delle trasformate di Laplace...
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Formulario

Messaggioda Foto UtenteF0112358 » 21 gen 2013, 23:31

ciao Foto Utentefuretto,
per "formulario" intendi "bigliettini per l'esame"? :mrgreen:
Foto UtenteF0112358
182 5 9
Expert
Expert

0
voti

[8] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentefuretto » 22 gen 2013, 1:00

F0112358 ha scritto:ciao Foto Utentefuretto,
per "formulario" intendi "bigliettini per l'esame"? :mrgreen:

cito te ma vale anche per chi ha risposto precedentemente:per essere utenti master ed expert del sito, mi sarei aspettato, da newbie quale sono, qualche informazione più utile o meglio, meno "inutile".Studio elettrotecnica da poco tempo, ho chiesto se esiste un compendio, un formulario, una sorta di bignami ma non so se ci sono termini più chiari.
Se volete venire a far l'esame per me, fate pure, vi offro pure il pranzo ma portatevi i bigliettini, io non sono solito usarne. O_/
Foto Utentefuretto
10 2

0
voti

[9] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 22 gen 2013, 1:41

Mah, sai, dire che puoi usare il formulario ad un esame di ingegneria è un po' strano.

Domanda. Dove studi? È un esame finale di credito (fine semestre o quadrimestre etc. ).

Comunque, il miglior formulario dovrebbe essere le dispense del professore, o ancora il libro che sicuramente vi ha consigliato.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[10] Re: Formulario

Messaggioda Foto UtenteMassi79 » 22 gen 2013, 2:46

Foto Utentefuretto, secondo me la miglior cosa è farselo il formulario, così usi la notazione che ti pare e ti ricordi all'incirca dove sono tutte le equazioni che ti servono ed è anche utile per memorizzare le cose.

Per gli altri, io studio ingegneria meccanica e il formulario è consentito a tutti gli esami scritti.
Foto UtenteMassi79
84 1 9
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a Elettrotecnica generale