Impulso elettromagnetico che faccia interferenza
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Da un mese o più il mio vicino ha comprato un'impianto di amplificazione audio potente, non se ne può più è un qualcosa di indescrivibile è impossibile dormire il pomeriggio stare tranquilli in pace. Ho provato a parlargli ma niente proprio non capisce. Mi chiedevo se esistesse un qualche apparecchio che faccia interferenza con gli impianti di amplificazioni audio che non faccia male ma soprattutto che non vada ad interferire con altri apparecchi o telecomandi di auto o altro. Che sia mirato a interferire solo con l'impianto e regolabile
1
voti
Puoi chiedere l'intervento dei Vigili Urbani o consultare un avvocato, glielo daranno loro l'impulso elettromagnetico.
Puoi chiedere numi in un forum a qualche avvocato o qualche tuo amico che studia e/o pratica legge.
Ci sono dei limiti di livelli sonori accettabili per legge, per non parlare degli orari consentiti.
Puoi chiedere numi in un forum a qualche avvocato o qualche tuo amico che studia e/o pratica legge.
Ci sono dei limiti di livelli sonori accettabili per legge, per non parlare degli orari consentiti.
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Abito in un posto in cui posteggiare in doppia fila è normale figurati mettere la radio a tutto volume il comune è disastrato io mi sono stancato di rivolgermi ad un'amministrazione incapace oltre il disturbo del vicino ci sono state questioni più pesanti che ho dovuto affrontare una delle quali si combatte ogni giorno preferisco comprarmi un'apparecchio che metta fuori uso un'impianto audio quando serve.
0
voti
La cosa più facile e giusta come ha detto
rusty sarebbe quella di chiamare i vigili urbani. Secondo le regole condominiali non si può fare rumore dalle 8 alle 20 e dalle 2 alle 4 ed è chiaro che se il rumore è elevato è sempre fastidioso da ascoltare sia negli orari consentiti e non. Quando chiami i vigili urbani a quel punto spetterà a lui decidere se abbassare il volume oppure, se proprio è fissato con il volume alto insonorizzerà la stanza dove lo tiene. L'idea di costruire un apparecchiatura che generi interferenze non è molto saggia perché andrebbe ad emettere frequenze che disturberebbero anche le apparecchiature tue e potrebbero nuocere a lungo termine (per passare il muro del vicino dovrebbero avere un intensità molto elevata), specie se lavora ad alte frequenze. Inoltre questi "aggeggi" possono essere considerati illegali perché disturbano qualsiasi apparecchio elettronico. Se chiami i vigili invece gli faranno una bella multa e se la smetterà.......

-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

1
voti
ortogiova ha scritto: oltre il disturbo del vicino ci sono state questioni più pesanti che ho dovuto affrontare una delle quali si combatte ogni giorno preferisco comprarmi un'apparecchio che metta fuori uso un'impianto audio quando serve.
Nel mio paesino di provenienza, Orgosolo, queste questioni si risolvono ahimè in modi rapidi e bruschi, in questi casi la scelta sta a te: o ti abbassi al loro livello (se non hai nulla da perdere) o prendi provvedimenti e se sei veramente infelice e stai male prendi in considerazione l'opzione di vendere e trasferirti.
Io sono molto drastico, ma tolte le diplomazie e gli orpelli, la questione si risolve essenzialmente solo in uno di questi modi, se le persone che ti circondano sono queste e le autorita' se ne fregano.
Purtroppo non esiste un qualcosa che annulli la musica che proviene dal tuo vicino, se non murarti vivo con metri di poliuretano espanso o svegliarlo ogni ora per una settimana con dei petardi alla finestra, ma passeresti poi dalla parte del torto, e non credo tu viva in Barbagia
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
prova a usare questa:
capisco perfettamente le tue esigenze e il mancato interesse delle amministrazioni riguardo il tuo problema,
ma non credo sia legale la costruzione di un apparecchio che causi di proposito interferenze elettromagnetiche, almeno per profani.
tantomeno, qualcosa che debba interferire con un impianto audio del tuo vicino fancazzista, sicuramente interferirebbe con le tue apparecchiature, o con quelle dei vicini meno fancazzisti.
capisco perfettamente le tue esigenze e il mancato interesse delle amministrazioni riguardo il tuo problema,
ma non credo sia legale la costruzione di un apparecchio che causi di proposito interferenze elettromagnetiche, almeno per profani.
tantomeno, qualcosa che debba interferire con un impianto audio del tuo vicino fancazzista, sicuramente interferirebbe con le tue apparecchiature, o con quelle dei vicini meno fancazzisti.
1
voti
Allora quando è notte e dorme profondamente.......
Vendicatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Vendicatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

0
voti
grazie a tutti di aver risposto, non ho trovato quello che cercavo ma dopotutto avete ragione voi passere dalla parte del torto non è proprio il massimo
1
voti
E di che, figurati.
Quello che mi fa' rabbia è che sei sicuramente una persona onesta ed educata, ma purtroppo nel nostro mondo ormai siamo destinati ad avere la peggio, e questo non va bene, tocca attrezzarsi.
Facci sapere poi come va: in quale citta'/paese abiti?
Quello che mi fa' rabbia è che sei sicuramente una persona onesta ed educata, ma purtroppo nel nostro mondo ormai siamo destinati ad avere la peggio, e questo non va bene, tocca attrezzarsi.
Facci sapere poi come va: in quale citta'/paese abiti?
-

rusty
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale