Buongiorno volevo chiedervi se su questo circuito posso applicare Millman, ovviamente dopo aver introdotto i vettori rotanti, rappresentativi di tensione e corrente, e l’operatore impedenza.
Teorema di Millman
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Quindi applicandolo, anche se credo di aver sbagliato qualcosa, dovrei ottenere questo

0
voti
il sistema sembra esatto.
esegui i calcoli.
cosa credi di aver sbagliato?
esegui i calcoli.
cosa credi di aver sbagliato?
0
voti
Questa è una traccia d'esame e il professore mi ha contestato di avere Millman poco chiaro.... posto i calcoli il tempo di trascriverli
0
voti

.....
![V_{AB}=\frac{0.4+2.5*10^{-3}*[(0.7+0.46j)V_{AB}]}{0.013-0.0035j} V_{AB}=\frac{0.4+2.5*10^{-3}*[(0.7+0.46j)V_{AB}]}{0.013-0.0035j}](/forum/latexrender/pictures/f82b64c6827c09358410e215821f3428.png)

.....

Poi la traccia chiedeva di calcolare la potenza complessa del generatore di corrente e dell'induttore che ho calcolato cosi

0
voti
Come ti è già stato detto, ok per le due relazioni simboliche, ma vedo già errato il numeratore per la numerica di VAB, e comunque occhio alle potenze.
... ti consiglio poi di non usare meno di tre cifre significative nei calcoli.
BTW Se il professore ti ha detto "di avere Millman poco chiaro", digli che è lui che deve andarselo a ripassare.
BTW Se il professore ti ha detto "di avere Millman poco chiaro", digli che è lui che deve andarselo a ripassare.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Okkey rivedrò i calcoli. Grazie
Cosa c'è che non va nelle potenze?
Cosa c'è che non va nelle potenze?
0
voti
Mettiamo in secondo piano il tuo esercizio.
Scrivi la formula generale utile al calcolo della potenza complessa nel dominio fasoriale.
Scrivi la formula generale utile al calcolo della potenza complessa nel dominio fasoriale.
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale