WALTERmwp ha scritto:Però mio nonno mungeva le vacche, ma non so se vale qualcosa.
Dato che stiamo facendo EOT *Extreme Off Topic*, o FTE *Fuori Tema Estremo*, anche mio nonno (Pietro pure lui) mungeva le vacche, zappava l'orto, coltivava i campi.
Ha lavorato sempre molto duramente nella sua vita e l'ho sentito raramente lamentarsi.
Mi portava con lui nell'orto, mi faceva osservare le formichine che andavano a prendere la melata prodotta dagli afidi, mi ha insegnato che il colore della foglia del cavolo cambia a seconda di quando lo pianto nel terreno e di che tipo di concime gli fornisco.
Mi portava con lui nei campi, ad accarezzare il fieno, mi ha insegnato che se non lo metto da parte in estate le vacche non avranno nulla per l'inverno.
Lo facevo arrabbiare quando il fieno era alto e, giocando a nascondermici, lo piegavo, perché poi diventava difficile da falciare.
Gli chiedevo di poter togliere l'erba dall'orto (mi divertivo) e lui mi diceva che se non l'avessi tolta bene non mi ci avrebbe più lasciato andare. Sebbene facessi quel che potevo non si lamentava del mio lavoro, ma, quando non vedevo, passava dietro di me.
Una persona semplice, umile, che però nascondeva grandi capacità di osservazione, grande genuinità nelllo stupirsi per le cose che la natura gli aveva dato, acquisite con passione, col tempo, col metodo.
Lo ringrazierò sempre per la forma mentis che mi ha regalato.
Io credo,

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
pigreco]=π