fairyvilje ha scritto:A quali attuali porcherie ti riferisci?...
No, con me su quell'argomento sfondi una porta aperta

... nonostante i miei ormai quasi 60, sono uno a cui la "buona" animazione piace, e penso di avere quasi tutto quello che e' stato distribuito (ed ancora oggi cerco sempre serie nuove o che non ho ancora visto, anche se sono rimaste poche, purtroppo devo limitarmi alle versioni Ita o ai subita, perche' il "nihongo" non lo capisco, salvo poche parole)
Con "porcherie" mi riferisco a tutte le cavolate mal fatte, mal disegnate e generalmente piu o meno vomitevoli che le reti ormai "spacciano" per cartoni animati peggio che se fossero pusher in crisi di astinenza, spongebob, southpark, i pigiami imbecilli, simpson, american dad, ed in generale tutto il resto dell'immondizia mediatica simile a quelli.
Violet Evergarden e Made in Abyss (che nonostante sia fatto molto bene, penso sia uno degli esempi piu "sanguinosi" di anime, in fondo in fondo), li ho visti da poco, ad esempio, le varie serie cosiddette "classiche" tipo Evangelion, Ghost in the Shell (entrambi i film, ma anche le serie), ed altri simili, li ho visti ed apprezzati tutti, sia come storie che come realizzazione tecnica (penso ancora che la scena del carnevale di GITS2 sia uno dei migliori esempi di animazione complessa, con ogni elemento animato indipendentemente dagli altri), ed anche serie meno conosciute come KoiKoi, Maken-ki, Demon Slayer, Unbreakable Machine Doll, 11Eyes, Gin no Guardian, e tanti, tanti altri ... peccato solo che la distribuzione delle migliori produzioni, qui da noi, faccia abbastanza pena (senza i gruppi fansub, avremmo forse un trentesimo di quello che possiamo vedere, ed anche cosi ci perdiamo almeno la meta' del resto)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.