Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Obbligo di guida assistita su tutte le auto

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

3
voti

[121] Re: Obbligo di guida assistita su tutte le auto

Messaggioda Foto Utenteadmin » 21 apr 2018, 21:49

Piercarlo ha scritto:Vorrei tanto sapere chi è l'IMBECILLE, inutile come un eunuco, che da voti negativi da prete agli altri.

Foto UtentePiercarlo, volendo non è difficile scoprirlo, però, come sai, abbiamo una regola: quella di non lamentarsi dei voti pubblicamente.
Ci sono, fanno parte di questo gioco, bello o brutto che sia: non sono particolarmente importanti, si danno per i più svariati motivi, non solo per i contenuti del post, ma anche per i più diversi stati d'animo, dalla frustrazione, all'antipatia, dalla ripicca risentita, allo scambio scherzoso: tu dai un voto negativo a me e io ne dò uno negativo a te.
Sono un giochetto strano, non particolarmente serio, che però riesce anche a mostrare se non come siamo realmente sempre, come reagiamo in certe situazioni.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

4
voti

[122] Re: Obbligo di guida assistita su tutte le auto

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 21 apr 2018, 22:07

Mi tornano in mente stralci di una vecchia lettura ("Millennium") che tra le altre cose parlava di questo millennio ormai in corso come del "millennio del Pacifico" in contrasto con quello passato che, a detta dell'autore, era stato il "millennio dell'Atlantico". Può anche essere ma onestamente mi ha anche fatto tornare in mente un altro dettaglio storico: tra la caduta dell'Impero Romano e l'emersione di un nuovo ordine che lo sostituisse con l'avvento di Carlo Magno trascorse circa mezzo millennio, tutt'altro che tranquillo e pacifico. Mi auguro solo che, se ci sarà un altro interregno, sia almeno molto più corto e, auspicabilmente, non piagato dalle conseguenze di un raptus nucleare scatenato da qualche pazzo più potente di quel che merita di essere.

@Foto Utenteadmin - Io non mi sono lamentato del voto (che non ho né tempo né voglia di sapere di chi è) ma del modo di fare (almeno per come l'ho percepito io) e mi sono espresso (brutalmente, lo so) di conseguenza. Chiedo scusa ma sono un essere umano... e di tanto in tanto mi incazzo, tutto qui. È quasi l'unico diritto che mi è rimasto...

Ciao
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[123] Re: Obbligo di guida assistita su tutte le auto

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 21 apr 2018, 23:05

Piercarlo ha scritto:alla situazione attuale non esiste alcuna via di uscita che non sia la pura e semplice implosione economica, ormai in corso da diversi anni e destinata sempre più ad aggravarsi, non certo a migliorare.

A buon intenditore poche parole... ;-)
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[124] Re: Obbligo di guida assistita su tutte le auto

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 21 apr 2018, 23:21

Foto UtenteLancillotto ha scritto:Che bel quadretto, sembra uno di quei film futuristici...

Il protagonista del film è il robot WALL•E, che in un lontano futuro è l'unico abitante del pianeta Terra, ormai abbandonato dagli esseri umani a causa dell'eccessivo inquinamento e del continuo accumulo di rifiuti.
E' tutto Automatizzato,gli esseri umani non devono più' camminare e vengono trasportati da un luogo all'altro premendo un pulsante sulla poltrona.
Neanche mangiare sembra un problema,vengono imboccati dai robot....segue...il film
Allegati
wall_1.jpg
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[125] Re: Obbligo di guida assistita su tutte le auto

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 22 apr 2018, 0:08

Capisco l'entusiasmo.di Brabus, supportato anche dalla storia.

Il mio dubbio è che siamo abituati bene, decenni senza guerra, ma non è detto sarà sempre così.

E comunque ormai si tende a automatizzare lavoriil non propriamente indegni, come le cassiere
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[126] Re: Obbligo di guida assistita su tutte le auto

Messaggioda Foto Utentefpalone » 22 apr 2018, 9:10

brabus ha scritto:
Ti svelo la chiave del segreto: la qualità della vita non la fanno i soldi, ma la scelta della politica e dell'imprenditoria di dare priorità all'uomo e non al fatturato.
Ti cito le parole del mio dirigente: "la nostra azienda non produce viti, frizioni o motori. Ciò che vendiamo è la nostra conoscenza e la nostra competenza. Senza di voi, l'azienda è perfettamente inutile. Quindi è nostra premura far sì che ogni giorno, quando vi svegliate, abbiate sempre voglia di tornare qui e lavorare".
Ti cito invece le parole di un'altra persona: "Tanto se te ne vai troviamo un altro". Ti lascio indovinare.
[...]
A voi le conclusioni.

non 1, ma 1000 voti ti vorrei dare.
In un mondo del lavoro (quello italiano) in cui "le capacità veramente importanti sono le soft skills (cit.)" , in cui il colloquio per un tecnologo lo fa uno psicologo, è naturale che le competenze tecniche vengano marginalizzate.
Ma il vero punto è alla radice: se il profitto di una azienda NON dipende dalla qualità del prodotto o dalla sua efficienza, bensì da logiche clientelari od assistenziali/stataliste, questa azienda non avrà NESSUN motivo nel premiare un bravo tecnico rispetto a un qualunque pinco pallino. E questa è una condizione di lavoro di molte aziende italiane.
Ciò premesso il neo luddismo rimane così sentito solo in Italia, dove alcuni filosofi da salotto lo ripropongono periodicamente come tema di dibattito.
Il resto del mondo guarda oltre, e noi non possiamo fermarci a guardare indietro.
Queste sono transizioni lente, fortunatamente, quindi il gap è generazionale: di certo non possiamo più permetterci di avere ragazzi che escono dalle superiori senza sapere le tabelline (chi ha fatto ripetizioni sa quanti ce ne sono), perché nel futuro ci saranno ben pochi lavori retribuiti che non richiedano una specializzazione.
Certo, i primi dispositivi di guida assistita avranno dei limiti (su Al Volante c'era una prova in proposito), ma tra 10 anni sembreranno preistoria.
A tale proposito mi ricordo chi protestava qualche anno fa contro le metropolitane a guida autonoma, che ora rappresentano la normalità.
Foto Utentefpalone
21,0k 6 8 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro