Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Merry Christmas

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[141] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto Utentemullins » 25 dic 2012, 21:40

tanti auguri di buon natale a tutti.
Foto Utentemullins
100 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[142] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto Utentedimaios » 25 dic 2012, 21:48

Tanti auguri di Buon Natale a tutti da parte mia.

Le formule per l'assemblaggio dell'albero di Natale sono riportate qui. ;-)

christmastree.gif
christmastree.gif (24.89 KiB) Osservato 4356 volte
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[143] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 25 dic 2012, 21:54

Sparafucile ha scritto:Buon Natale, felice Anno Nuovo e buone feste a tutti!

E la Bulgaria, pur essendo ortodossa, a differenza della Russia festeggia il Natale il 25 dicembre!

Ora Foto UtenteSparafucile fai attenzione ai 12 giorni "sporchi", con gli spiriti maligni che escono dalla Selva Scura (o Nera?). Ma sicuramente ti saprai difendere con i tuoi laser :)

Auguri a tutti anche da parte mia, in ritardo, ma oggi ho preparato valigie e scritto furiosamente per finire un articolo appena pubblicato.

A questo link c'e` il feed audio della mia stazione radio preferita (KOST Los Angeles): durante dicembre 24 ore al giorno di canti di Natale: affrettatevi, stanno per finire!

E queste le due canzoni che preferisco:
Santa Baby

e I want a Hippopotamus for Xmas

Suggerisco di cercare il testo delle due canzoni se non potete seguirlo in diretta!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[144] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto UtenteSparafucile » 25 dic 2012, 23:02

IsidoroKZ ha scritto:... E la Bulgaria, pur essendo ortodossa, a differenza della Russia festeggia il Natale il 25 dicembre!

Ora Foto UtenteSparafucile fai attenzione ai 12 giorni "sporchi", con gli spiriti maligni che escono dalla Selva Scura (o Nera?). Ma sicuramente ti saprai difendere con i tuoi laser :) ...

Si, è vero.

Si dice, che "il periodo durante i Giorni sporchi è considerato particolarmente pericoloso e molto rigorosamente si rispetta il divieto del lavoro ..." :-)

Io spero, che io sappia come difendermi, ma non con il laser. ;-) Siccome gli studenti sono in vacanze fino a 7 Gennaio, mi congedai del 27 e 28 Dicembre ed anche 2, 3 e 4 Gennaio. Starò a casa, rispetterò il divieto del lavoro e ... parteciperò più attivamente al forum. :lol: :lol: :lol:

P.S.
Purtroppo, la verita` è, che ho tantissimo da fare. :cry:
Foto UtenteSparafucile
4.361 4 8
Master EY
Master EY

1
voti

[145] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 26 dic 2012, 13:36

Buon Natale a tutti.
Buon Natale Foto UtenteTardoFreak :D
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[146] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto Utenteattilio » 26 dic 2012, 14:03

Dopo la festa dell' Immacolata, passata sotto le coperte e a fette biscottate, anche ieri, invitati da cugini di mia moglie, sono dovuto stare mio malgrado a freno ...per così dire... riguardo l'enorme mole e varietà di cibo preparata per l'occasione

In famiglia, contrariamente alle tradizioni dell'isola, non siamo soliti esagerare, ma ieri non c'è realmente stata soluzione di continuità tra pranzo e cena, è stato un tutt'uno :shock: Alle 16:00 ero "solo" al secondo piatto di pasta fresca fatta in casa con ragù, ma ho dovuto saltare buona parte dell'antipasto :cry: il tutto intervallato solo da qualche partita a scopone scientifico e da qualche tombolata durante la quale con una mano e un occhio seguivo i numeri che venivano estratti e con i rimanenti mi approvvigionavo dei tocchi di panettone (ottimo quello con crema di limone) che venivano fatti girare.

Raccordandomi all'altra discussione di Foto Utentecarlomariamanenti, devo dire che è vero, è bello vivere queste giornate di festa e vedere quanto siano instancabili i bambini e quanto i loro occhi si illuminino di gioia.

Sarà retorica, ma le feste, anche quando sembrano vissute in veste pagana, hanno una loro potenzialità. Possono essere un ottimo mezzo per attenuare ma anche per superare attriti, incomprensioni, diversità caratteriali, diversità ideologiche, magoni e problemi vari all'interno delle varie famiglie.

Certo, poi bisogna metterci del proprio e fare in modo che finita la festa il tutto non svanisca con gli ultimi vapori alcolici.

Chi crede nella festa del Natale e quindi chi crede nell'incarnazione del Figlio di Dio in Gesù Cristo, ha il dovere (non sempre facile) di provare a superare tutto ciò, a vedere nel prossimo il proprio fratello, anche se questi ci accoltella costantemente alle spalle. Infondo la storia di Caino e Abele dovrebbe averci insegnato qualcosa.

Ancora auguri a tutti voi e pace alle vostre famiglie.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

4
voti

[147] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 26 dic 2012, 15:22

poeta persiano, Ramya (Rumi 1207-1273) islamico

"Il Signore ha bisbigliato qualcosa all'orecchio della rosa
e bisbiglia ogni giorno qualcosa all'orecchio di tutte le rose;
ed ecco, esse si aprono al sorriso.
Ha mormorato qualcosa al sasso,
ed ecco ne ha fatto la gemma preziosa
che scintilla laggiù nella miniera.
E quando dice qualcosa all'orecchio del sole,
la guancia rosa del sole si copre di cento e cento eclissi.
Ma che cosa avrà mai il Signore bisbigliato all'orecchio dell'uomo
perché egli solo sia capace di amare e di amarlo?
"
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[148] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto Utenteattilio » 15 gen 2013, 0:36

Caro Claudio (Foto Utentejordan20), non riuscivo più a trovare la tua performance, e tanto meno questa discussione, così sono entrato nel tuo profilo e ho cercato tra i messaggi più votati.

Ho così potuto ascoltare questa bellissima interpretazione che mi ha rifatto tornare indietro di qualche settimana, avrei voluto darti un altro voto, ma il sistema si è ricordato che l'avevo già fatto a suo tempo #-o , ne approfitto per farti i miei complimenti e per ringraziarti del regalo che ci hai fatto :ok:

PS: ho sempre provato un po' di sana invidia verso i musicisti e suonatori, io più di qualche rullata di batteria non riesco a fare (e nemmeno troppo a tempo!) :oops:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

1
voti

[149] Re: Merry Christmas

Messaggioda Foto Utentejordan20 » 15 gen 2013, 10:18

Grazie a te Foto Utenteattilio, quella è solo una strimpellata che ho dedicato a voi con il cuore :-)
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
Foto Utentejordan20
13,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro