Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Re: Barzelletta

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

6
voti

[181] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 29 gen 2015, 20:51

Due fisici, sposati da molti anni, parlano sinceramente fra loro e si dicono delusi:

"Mah, il matrimonio non è affatto perfetto, non ha un qual certo gradiente funzione del tempo o se ce l'ha non è crescente, strettamente parlando"
"Già, molto spesso ho avuto paura che non fosse conservativo, oggi è quasi una certezza, anche se non so come possa essere armonico con le nostre divergenze"
"Sì, però anche tu, spesso ti sono partiti i rotori"
"alla fine tra le tue divergenze e i miei rotori, la nostra unione composta si è annullata"

Ammetto che quando l'ho letta mi sono sentito un po' preoccupato, per averla trovata divertente :?
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[182] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto Utenteafz » 29 gen 2015, 21:08

:mrgreen:

Evergreen:
Qual è il modo più semplice per osservare l'effetto Doppler della luce?
Scendere in strada e guardare le macchine passare: quelle che si avvicinano emettono luce bianca, quelle che si allontanano luce rossa.
?%
#-o #-o #-o
Ultima modifica di Foto Utenteafz il 29 gen 2015, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Foto Utenteafz
1.770 1 3 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[183] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto Utentedanielepower » 29 gen 2015, 21:09

E' avvenuto realmente:

Ieri mattina alle 7 vado a prendere il bus, cielo nuvoloso, buio pesto e io dormivo ad occhi aperti :mrgreen:
Entro nell'autobus, le uniche luci erano quelle scarse del pullman appunto e un amica mi chiama:

lei:[...] mi sono fatta prestare da mio fratello questo pannello solare(fotovoltaico) per caricare il cellulare, ieri pomeriggio funzionava..adesso no :( perché?
io: bho, non so

*per fortuna,dopo qualche secondo di duro ragionamento*
io: Ma? :-| il sole dov'è?? :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utentedanielepower
597 4 6
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[184] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 29 gen 2015, 22:14

Foto Utenteclaudiocedrone !, barbiere per barbiere ... quando le cose non sono come sembrano ...

E' pomeriggio e il passante si ferma sulla soglia del negozio, guarda dentro, conta ... "uno, due, tre, quattro, si ce la faccio ... " ma non si ferma, e va via.
All'interno, il barbiere se ne è appena accorto ma non ha dato peso alla cosa.
Due giorni dopo si ripete la stessa scena: si ferma sulla soglia del negozio, guarda dentro, conta ... "uno, due, tre, ... quattro, cinque ... oh si ce la faccio ... " ma ancora, non si ferma, saluta e va via.
Questa volta il barbiere lo ha visto e rimane perplesso; uno dei clienti seduto in attesa gli chiede chi é ... " boh, non lo so, ma è strano, mi pare che ha già fatto così l'altro giorno, conta la gente che c'è già in attesa ma non entra e se ne va, strano" ... al che riprende il taglio di capelli ...
Se non che la storia si ripete e quando anche i clienti si incuriosiscono, insieme al barbiere, concordano che si tratta di un fesso, si non può che essere, solo un fesso si preoccuperebbe di contare le persone in attesa e poi andare senza entrare ed attendere il proprio turno ...
... ormai è quasi ora di cena e loro sono ancora a letto ...
lei: senti caro, non è il caso che tu adesso vada, sai, non vorrei rischiare ...
lui: non ti preoccupare, questa sera ce ne aveva ancora sei in negozio ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[185] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 29 gen 2015, 22:19

PietroBaima ha scritto:... Ammetto che quando l'ho letta mi sono sentito un po' preoccupato, per averla trovata divertente :?

Io mi sono immaginato la scena con i protagonisti che so io. :cool:

UAH AH AH AH !!!

(:OO:) (:OOO:)
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[186] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto UtenteIanero » 30 gen 2015, 11:20

mi sono sentito un po' preoccupato, per averla trovata divertente

Infatti è preoccupante ](*,)
:shock:
Foto UtenteIanero
8.069 5 8 11
Master EY
Master EY

2
voti

[187] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto Utenteangel99 » 31 gen 2015, 11:18

Si definisce Fourier Transform l'operazione che, dato un numero, lo trasforma in un altro con base diversa e con un numero maggiore di quattro nel risultato.

Es. 62410 = 44012

Si vede chiaramente che il secondo elemento è fourier del primo, avendo due quattro invece di uno solo.

Applicando successivamente questa trasformata si giunge in breve a definire la Fouriest Transform che trasforma un numero in un altro a base diversa con il numero maggiore possibile di quattro nel risultato.

Es. 62410 = 44012 = 44445

Chiunque può notare che il terzo elemento è il fouriest di quelli precedenti.
Foto Utenteangel99
3.516 1 5 11
Master
Master

0
voti

[188] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 31 gen 2015, 12:26

D: D: D:
Carina XD.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[189] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto Utentedanielepower » 4 feb 2015, 23:16

Dato che è sul tema di Elettrotecnico..eccovi uno Scherzo Stupido

O_/

p.s. A momenti indossa più lui i DPI che coloro che operano in questi settori
Foto Utentedanielepower
597 4 6
Sostenitore
Sostenitore

13
voti

[190] Re: Barzelletta

Messaggioda Foto Utentemir » 5 feb 2015, 11:48

tre amici si trovano alla stazione in attesa che parta il loro treno, sino a che un annucio fonico ...
"il treno per...partirà con un'ora di ritardo"
a questo punto i tre amici si recano al vicino bar e iniziano a bere qualcosa, bottiglia più bottiglia meno... :D
passa il tempo si portano verso i binari per prendere il treno che... altro annuncio
"il treno per...partirà con un'ora di ritardo"
ach..i tre si guardano e via di nuovo al bar in attesa... e giù altra bottiglia... :D
oramai belli che ubriachi si accingono al prendere il treno...ma...altro annuncio..
"il treno per...partirà con 20 minuti di ritardo"
senza problemi e orami preparati , si va di nuovo al bar, c'è tempo per un ultimo bicchierino ... :D
pronti a tutto oramai, e passati i venti minuti, si accingono verso il binario per il treno che è in partenza, e loro oramai ben lessi e ubriachi...vedono il treno partire...ma due di loro non si danno per persi e correndo correndo riescono a salire sul treno al volo, mentre il terzo non ce la fa ...cade... e a terra vicino ai binari inizia a ridere a crepapelle... :D
corre in suo aiuto un capostazione, che lo vede in terra ridere... e gli dice..." ma che hai da ridere che hai perso anche il treno, e i tuoi amici son saliti su..?" :shock:
e l'uomo a terra gli risponde:
"è che io dovevo prendere il treno, loro due mi erano venuti ad accompagnare alla stazione" ... :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro