Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rosetta

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

1
voti

[21] Re: Rosetta

Messaggioda Foto Utentelillo » 15 ott 2014, 11:28

Foto UtenteWALTERmwp ha scritto:Non scrivo che ogni giorno ce ne dovrebbero parlare alla televisione ma l'informazione potrebbe dedicare, a notizie come queste, un pochino più di spazio nei palinsesti.

non accadrà mai.
l'"informazione" passata dai media è solo quella che interessa alla massa, dove massa non è da intendersi nel senso dispregiativo del termine.
è però disprezzante che alla massa interessi magari più la dichiarazione di Celentano su Corona, o quella della cugina acquisita di Bossetti.
una cosa che noto, è che evidentemente, a chi segue l'"informazione", interessi in particolar modo il macabro e il giallo; e tutta la caterva di minchiate che ci girano intorno.
anche se in fondo, con i nuovi canali tematici, un leggero miglioramento ci è stato.
si potrebbe obiettare definendo alcuni di questi dozzinali e ripetitivi, ma è almeno un piccolo un passo avanti, almeno posso scegliere se guardare come finirà il nostro sistema solare piuttosto che Barbara d'Urso.....
......eppure restano discorsi di parte:
provate a togliere la d'Urso a mia nonna..... :D
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Rosetta

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 15 ott 2014, 11:38

[OT]
lillo ha scritto:l'"informazione" passata dai media è solo quella che interessa (...)

... ai media. ;-)

Per la massa quello di cui non si parla non esiste.
[/OT]

O_/
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[23] Re: Rosetta

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 15 ott 2014, 12:21

:-) Accome t'aggio a ddicere Foto UtenteWALTERmwp... suonerà anche folkloristico ma lo ho coniato sulla falsariga di allunaggio che mi pare un termine consolidato :mrgreen: ; chissà che ne pensa Foto UtenteGuerra. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[24] Re: Rosetta

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 15 ott 2014, 13:40

Visti i vocaboli che girano, il tuo sarebbe senz'altro tra i più accettabili. ;-)
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[25] Re: Rosetta

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 15 ott 2014, 14:04

:-) Accettabili nel senso di prenderli a accettate ? :mrgreen: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[26] Re: Rosetta

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 15 ott 2014, 14:08

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ok:
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[27] Re: Rosetta

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 15 ott 2014, 14:34

L'accetto, l'accetto ... (perdonate l'OT)

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Rosetta

Messaggioda Foto UtenteelectriCarl » 16 ott 2014, 14:30

lillo ha scritto:l'"informazione" passata dai media è solo quella che interessa alla massa, dove massa non è da intendersi nel senso dispregiativo del termine.

......eppure restano discorsi di parte:
provate a togliere la d'Urso a mia nonna..... :D

A volte mi chiedo se sia la stampa a dare in pasto alla massa un certo tipo di "informazioni" o sei sia il contrario: la massa che chiede "un certo tipo di informazioni". Ma qui si potrebbe avviare il discorso del: "nasce prima l'uovo o la gallina?"... e non so se ne verremmo fuori
Foto UtenteelectriCarl
55 3

5
voti

[29] Re: Rosetta

Messaggioda Foto UtenteEnChamade » 5 nov 2014, 10:13

Una settimana da oggi, precisamente nella mattinata del 12 Novembre, Philae tenterà l'attracco sul sito J sulla cometa 67P/C-G. La tecnica di approdo risulta alquanto complicata (guardate il video nel link che trovate dopo) ed è stata dettagliatamente spiegata qui dal direttore di volo di Rosetta che, ricordo, è un italiano =D> =D> .

Stay tuned and... cross your fingers! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foto UtenteEnChamade
6.498 2 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[30] Re: Rosetta

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 5 nov 2014, 16:33

Uno tra gli aspetti più suggestivi e curiosi penso sia costituito dall'intervento "umano" previsto per l'applicazione di fattori correttivi.
Non ho letto, ma mi riservo di cercare qualcosa in merito, per cui non so se sono già intervenuti in questa fase o se prevedono azioni del genere.

Insomma è chiaro, credo, che il sistema di bordo è dotato di un "applicativo" in grado di interpretare tutti gli interventi correttivi possibili a livello automatico a fronte di situazioni che il team incaricato dello sviluppo ha dovuto prendere in esame ma, nel "protocollo" di comunicazione, immagino siano presenti anche "sezioni" per l'interpretazione di comandi e parametri inviati da Terra.

Per questo sarebbe interessante sapere quando intervengono e, quindi, se lo fanno; a questo aspetto si aggiunge probabilmente l'implicazione della latenza temporale che, forse, rende ancora più particolare il "selecting".

Quindi, l'informazione in base alla quale si decide di intervenire impiega un tempo determinato (determinabile) per giungere al centro di controllo ed altrettanto ci vorrebbe per l'arrivo, sulla sonda, dell'eventuale conseguente comando.
Quale sarà il valore e l'ordine di grandezza dei "timeout" ?

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro