Ciao a tutti,
essendo nuovo del forum faccio una breve presentazione, sono un appassionato di elettronica, ho 39 anni, ed il mio nick ed avatar danno un indicazione del mio principale settore di interesse, ovvero l'elettronica di potenza. Ovviamente non disdegno anche tutti gli altri settori dall'analogica al digitale (microcontrollori e FPGA).
Sono sempre alla ricerca di cose nuove da imparare e approfondire e spero di poter trasferire quelle che sono le conoscenze acquisite nel corso del percorso di studi e lavorativo intrapreso fino ad ora.
Ciao ed a presto!
Powermos
Ciao a tutti!
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Gia` 39? Urca se passa il tempo 
Benvenuto, EP ha fatto un altro ottimo acquisto!
Pow ha appena messo su un articolo molto ben fatto sugli alimentatori a reattanza capacitiva.
E` un grande esperto di power electronics, autore di un libro di 1000 e piu` pagine sull'argomento
Benvenuto, EP ha fatto un altro ottimo acquisto!
Pow ha appena messo su un articolo molto ben fatto sugli alimentatori a reattanza capacitiva.
E` un grande esperto di power electronics, autore di un libro di 1000 e piu` pagine sull'argomento
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Azz ... ora ricordo che non mi sono presentato.
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente venia.
Scusate l' intromissione.
Scusate l' intromissione.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Ciao e benvenuto!
E complimenti per l'articolo!
E complimenti per l'articolo!
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Benvenuto Powermos, io (grazie alla mia sfera di cristallo) so già qualcosa in più degli altri su di te,
complimenti per l'articolo
BTW non è che ti sono rimaste delle copie del libro da mettere "nella calza" per i più vecchi del forum ?
complimenti per l'articolo
BTW non è che ti sono rimaste delle copie del libro da mettere "nella calza" per i più vecchi del forum ?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
RenzoDF ha scritto:... BTW non è che ti sono rimaste delle copie del libro da mettere "nella calza" per i più vecchi del forum ?
Ciao,
purtroppo il "libro" attualmente è disponibile solo come raccolta fotocopiabile, chissà se un domani riuscirò ad avere il tempo di metterlo giù in bella con LaTeX, me lo sono riproposto più volte, ma la mole del lavoro da fare è veramente tanta, ma non dispero, prima o poi lo faccio.
Ciao
Pow
0
voti
Beh, benvenuto è il minimo che posso dire.
Vedere, ieri, quell'articolo imponente comparire all'improvviso, ti lascio immaginare che effetto abbia avuto su di me. Ho iniziato a leggerlo, mi sono stropicciato più volte gli occhi, ricaricando altrettante volte la pagina. Era proprio un articolo importante! Nel frattempo arrivava anche il commento di IsidoroKZ.
Ho pensato subito: "Un regalo della Befana!".
Io, molto (molto..) tempo fa, ero un fan della Befana. (A quei tempi ed in quei luoghi, Babbo Natale, praticamente non esisteva ancora). Ne difendevo l'esistenza, nonostante Caiìn, il mio amico, volesse convincermi che era mia mamma. Finché un anno, scoprii nella vetrina della credenza di mia nonna, il tamburo che la Befana mi avrebbe regalato pochi giorni dopo: Caiìn aveva ragione! Fu una delle mie prime sconfitte
Mi unisco dunque agli altri e spero che tu possa frequentare con piacere questa community.
Benvenuto !
Vedere, ieri, quell'articolo imponente comparire all'improvviso, ti lascio immaginare che effetto abbia avuto su di me. Ho iniziato a leggerlo, mi sono stropicciato più volte gli occhi, ricaricando altrettante volte la pagina. Era proprio un articolo importante! Nel frattempo arrivava anche il commento di IsidoroKZ.
Ho pensato subito: "Un regalo della Befana!".
Io, molto (molto..) tempo fa, ero un fan della Befana. (A quei tempi ed in quei luoghi, Babbo Natale, praticamente non esisteva ancora). Ne difendevo l'esistenza, nonostante Caiìn, il mio amico, volesse convincermi che era mia mamma. Finché un anno, scoprii nella vetrina della credenza di mia nonna, il tamburo che la Befana mi avrebbe regalato pochi giorni dopo: Caiìn aveva ragione! Fu una delle mie prime sconfitte
Mi unisco dunque agli altri e spero che tu possa frequentare con piacere questa community.
Benvenuto !
0
voti
[10] Re: Ciao a tutti!
Benvenuto anche da parte mia.
Ho avuto modo di leggere ieri sera il tuo articolo: complimenti un lavoro molto ben fatto!
Ho avuto modo di leggere ieri sera il tuo articolo: complimenti un lavoro molto ben fatto!
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro