ottima iniziativa, ci vuole qualcosa di nuovo che sostituisca il vecchio
ma vi dirò di più
Questo blog nasce dalla mia voglia di condividere con gli altri le mie conoscenze sul mondo dell’energia elettrica e su un utilizzo più consapevole delle risorse energetiche a nostra disposizione. Mi piace scrivere, analizzare, imparare cose nuove e mettermi in discussione. E questo mi sembra un buon modo per conciliare tutto quanto.
in realtà non è nemmeno così, è ancora di più
l'energia è tutto, e non solo l'energia elettrica, prima ancora l'energia dentro di noi, l'energia non si risparmia e nemmeno si usa "consapevolmente"
l'energia va sempre curata nel migliore dei modi
per farvi capire il concetto vi faccio un esempio limite
immaginate un pannello solare in mezzo al deserto che alimentasse un oggetto elettrico qualsiais che non fa nulla
non va bene
non certo per problematiche di costi, non costa nulla
non certo per menate ambientaliste, non inquina
non certo per problemi energetici, nell'ipotesi che sto formulando l'energia avanza
non certo per salvare pianeti, satelliti o galassie, non cambia nulla
non certo perché "disturba", nessuno la vede
ma comunque dovrà essere realizzato uno specifico sistema che la spegne quando non serve, perché il buon uso dell'energia è più importante di qualsiasi considerazione secondaria, come lo sono le considerazioni che sopra riporto
se capiremo questo non avremo più bisogno di puerili scuse per gestire l'energia, i costi, l'inquinamento, il "consumo"
lo faremo e basta perché è nell'intelligenza umana che ciò va fatto
altrimenti è come se avessi, invece di scrivere cose in cui credo, risposto battendo a caso tasti sul mio computer
è come parlare all'ombra di bandiere per nascondere legittimi dubbi e contraddizioni invece che enfatizzarle
mi iscriverò, ovviamente con un altro nikname perché la riservatezza è fondamentale per l'utente generico che non cerca visibilità per colmare ciò che non ha, non cerca consensi né cerca approvazioni, esprime a basta