La cronaca riguardo la giornata di ieri riguardo il problema del blocco del traffico ferroviario nella capitale parla di un "chiodo piantato in un cavo elettrico".
Sara vero o ci stanno prendendo in giro?
https://www.fanpage.it/roma/questo-il-c ... ore-umano/
Ciao
Un chiodo in un cavo elettrico crea il caos dei treni???
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
3
voti
Un tecnico di una ditta di manutenzione avrebbe inchiodato il traffico ferroviario? 
Mi pare una delle varie bouta(na)de del ministro dei trasporti...
Mi pare una delle varie bouta(na)de del ministro dei trasporti...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Sembra, leggendo qua e là, che un cavo di alimentazione sia stato danneggiato intorno alle 3 di notte.
Tranciato il cavo la centrale principale di controllo del traffico ferroviario ha continuato a funzionare grazie alle batterie di continuità.
Terminate le circa tre ore di autonomia dopo le ore 6.00 le batterie si sono esaurite e il sistema si è spento.
Non sapevo che le ditte che lavorano per RFI di notte dovessero andare a piantare i chiodi nei cavi di alimentazione.
Ciao
Tranciato il cavo la centrale principale di controllo del traffico ferroviario ha continuato a funzionare grazie alle batterie di continuità.
Terminate le circa tre ore di autonomia dopo le ore 6.00 le batterie si sono esaurite e il sistema si è spento.
Non sapevo che le ditte che lavorano per RFI di notte dovessero andare a piantare i chiodi nei cavi di alimentazione.
Ciao
600 Elettra
2
voti
Mah visti i ritardi quotidiani dei treni direi che è un "chiodo fisso"
Un'infrastuttura del genere dovrebbe nascere ridondante con "copie" in luoghi fisici diversi. Se per esempio scoppia un incendio e il danno è ingente si ferma tutto per giorni ?
E se è vero quello che dice stefanopc tre ore per intervenire su un guasto in un impianto critico sembrano davvero tante.
Un'infrastuttura del genere dovrebbe nascere ridondante con "copie" in luoghi fisici diversi. Se per esempio scoppia un incendio e il danno è ingente si ferma tutto per giorni ?
E se è vero quello che dice stefanopc tre ore per intervenire su un guasto in un impianto critico sembrano davvero tante.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

2
voti
Nel mio ambiente di lavoro la ridondanza di alimentazione è praticamente ovunque.
Abbiamo anche i gruppi elettrogeni carrati per evenienze di questo tipo.
Per sentito dire in ferrovia normalmente questi aspetti sono gestiti in modalità ancora più stringente anche a livello progettuale e soprattutto di esercizio.
È evidente che oltre al guasto ci sia stato qualche problema o carenza ulteriore magari operativa e/o organizzativa.
Troppo facile nascondersi dietro al chiodo che peraltro in ambito elettrico normalmente neppure si usa.
Ciao
Abbiamo anche i gruppi elettrogeni carrati per evenienze di questo tipo.
Per sentito dire in ferrovia normalmente questi aspetti sono gestiti in modalità ancora più stringente anche a livello progettuale e soprattutto di esercizio.
È evidente che oltre al guasto ci sia stato qualche problema o carenza ulteriore magari operativa e/o organizzativa.
Troppo facile nascondersi dietro al chiodo che peraltro in ambito elettrico normalmente neppure si usa.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Sembra tanto una tipica presa per il (quello) istituzionale 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

3
voti
Per dirla in francese... tutte puttanate, come usuale da parte da di questo noto somaro che hanno fatto ministro.
Visto che è da diversi mesi che si verificano disservizi gravi è più che probabile che a furia di appaltare e subappaltare lavori la (dis)organizzazione del lavoro abbia ormai raggiunto livelli critici e anche super critici. Se vuoi i lavori fatti bene vanno pagati quel che meritano e non al risparmio facendoli fare al primo che costa meno che si presenta.
Visto che è da diversi mesi che si verificano disservizi gravi è più che probabile che a furia di appaltare e subappaltare lavori la (dis)organizzazione del lavoro abbia ormai raggiunto livelli critici e anche super critici. Se vuoi i lavori fatti bene vanno pagati quel che meritano e non al risparmio facendoli fare al primo che costa meno che si presenta.
2
voti
Probabilmente, per le manutenzioni, hanno frainteso
Trattandosi di strada ferrata c'è stato il quiproquo e si sono rivolti ad un maniscalco
Di qui l' uso del famigerato chiodo
https://youtu.be/6bjQOwXMoPk?si=r5v8WJGRk_04qWwa
K
Trattandosi di strada ferrata c'è stato il quiproquo e si sono rivolti ad un maniscalco
Di qui l' uso del famigerato chiodo
https://youtu.be/6bjQOwXMoPk?si=r5v8WJGRk_04qWwa
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

7
voti
Ieri ero a Termini dalle 6.30 fino alle 9.30 di mattina. Poi ho lasciato perdere, essendo ormai in ritardo tale per la trasferta da doverla annullare. Ho scoperto poi che il treno è stato cancellato.
In compenso ho visto di persona come ha fatto il chiodo a fermare i treni
In compenso ho visto di persona come ha fatto il chiodo a fermare i treni
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro