innanzitutto grazie della risposta e della pazienza
immagino che può essere straziante leggere tali domande per chi è del mestiere....
mir ha scritto:della Bticino, della stessa serie (es magic, living etc etc..) che hai installato sulla scatola che hai già della Bticino.
il fatto è che mentre per le placche e i portafrutto da interni mi rimane facile distinguere le varie serie (anche visivamente mi ricordo quali sono) per quella che ho nel garage non riesco a capire che diamine di serie è. Non l'ho messa io e non ci sta scritto niente sopra
comunque facendo il confronto con quelle che ho trovato in giro penso sia della gamma idrobox...le custodie uniche per matix e magic (quelle con protezione IP55 per capirci)
Leggendo il topic,e vedendo gli schemini, noto che si rappresenta un doppio pulsante, e si parla di un'interruttore (forse doppio), esattamente cos'è che ti occorre un pulsante o un interruttore (doppio) ?
al primo post ho scritto che avevo acquistato un pulsante unipolare doppio della Gewiss poi siccome in giro sul web ne trovo scritte di tutti i colori e lo stesso articolo viene chiamato in modi diversi...sinceramente non so bene come si chiami, so solo che mi serve un comando con le frecce su e giu per aprire e chiudere la serranda del box dall'interno, un comando sostituitivo di quello della Gewiss che ho acquistato e installato, un comando da installare nella scatola della Bticino
Ho acquistato della Bticino il 5055/1 (serie magic , che nella custodia si inserisce grazie a questo adattatore

) che dovrebbe essere un pulsante doppio con frecce però credo non interbloccato
Con questo potrei da quello che ho capito fondere il motore se inavvertitamente spingo entrambi i pulsanti proprio per via della mancanza dell'interblocco. Giusto? Sulla baia ho visto che il 5052 N viene venduto come pulsante per serranda box (leggo anche però che trattasi di un commutatore

)...è quindi questo quello idoneo?quello interbloccato? Non so forse ho capito male ma quello che serve a me è diverso da quello che si installa per le tapparelle di casa (per esempio)...