Non a caso Candy è un G. Master EY.
Comunque se la prima bobina ha durato così a lungo la cambierei con una equivalente senza pormi tanti problemi
Strano guasto
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
3
voti
[12] Re: Strano guasto
Vabbe` ma dopo venti anni di esercizio volete andare a cercare i perche` e i per come di un guasto su un elemento che all' epoca sara` costato meno di 5.000 lire?
Mi pare che quando si "fulmini" una lampada elettronica del costo di 10 euro, e con un paio di anni di vita, si rimanga molto meno perplessi, perche`?
Sostituisci il rele` e buona notte.
Mi pare che quando si "fulmini" una lampada elettronica del costo di 10 euro, e con un paio di anni di vita, si rimanga molto meno perplessi, perche`?
Sostituisci il rele` e buona notte.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
2
voti
[14] Re: Strano guasto
Non secondario, per sragionarci sopra, bisogna di volta in volta imporre delle variabili (che non possiamo conoscere non essendo l'impianto monitorato h24 ne` provvisto di data logger) del tutto aleatorie.
Inoltre non conosciamo praticamente nulla di preciso in merito al fenomeno occorso, al grado di usura dei componenti e a tutto il contorno.
In sostanza se ne puo` parlare in maniera del tutto estranea al caso specifico mettendo in pentola quante piu` ipotesi scaturiscano dai vari sragionamenti.
Ma alla fine si avranno solo teorie. E bisognera` chiedersi se cambiare il rele` "fumato" oppure no!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[15] Re: Strano guasto
Vabbe` ma dopo venti anni di esercizio volete andare a cercare i perche` e i per come di un guasto su un elemento che all' epoca sara` costato meno di 5.000 lire?
Quoto....
0
voti
[16] Re: Strano guasto
questo è l'impianto in questione,2 lampade collegate in parallelo comndate da 4 pulsanti tramite rele finder tipo interruttore:
qualcuno ha avanzato l'ipotesi che potrebbe essersi generata una sovratensione nella bobina del rele,allora mi chiedo,perche solo una lampada è saltata?inoltre ho misurato la tensione ai fili che poi si collegano ai punti 1 e 2,se ci fosse qualche pulsante incollato,il tester dovrebbe darmi 220 V,invece no,resta un mistero
qualcuno ha avanzato l'ipotesi che potrebbe essersi generata una sovratensione nella bobina del rele,allora mi chiedo,perche solo una lampada è saltata?inoltre ho misurato la tensione ai fili che poi si collegano ai punti 1 e 2,se ci fosse qualche pulsante incollato,il tester dovrebbe darmi 220 V,invece no,resta un mistero
0
voti
[20] Re: Strano guasto
Boh, a parte il discorso "linea bifase senza neutro" (cavolo, pensavo che in Italia non ce ne fossero più...), come già detto può essere che sia stata casualità, piuttosto che una sovratensione, piuttosto che un transitorio per la bobina che si è aperta e ha fatto morire la lampada con il filamento più "usurato"....
Secondo lo schema che hai postato e dai dati che hai rilevato non vedo un motivo per cui debba risuccedere a breve una cosa del genere.
ciao
PSQ
Secondo lo schema che hai postato e dai dati che hai rilevato non vedo un motivo per cui debba risuccedere a breve una cosa del genere.
ciao
PSQ
_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_
Pepito Sbazzeguti
"gratta il Pepito e troverai il Pepone"
Pepito Sbazzeguti
"gratta il Pepito e troverai il Pepone"
46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica