Suggerimento fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Non credo si stia parlando di un impianto residenziale... L'idea del boiler non mi pare molto pertinente.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
comunque adesso è tutto fermo
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Se metti dati comprensibili e che tipo di problema hai magari ti si può aiutare, giro l'Italia su fotovoltaico e qualche infarinatura penso di averla.
Non ho capito se non vuoi immettere in rete perché non ti viene retribuito o perche non si deve notare l'impianto dal gestore della rete, è un info che presume due sistemi molto diversi per risolvere il problema.
Non ho capito se non vuoi immettere in rete perché non ti viene retribuito o perche non si deve notare l'impianto dal gestore della rete, è un info che presume due sistemi molto diversi per risolvere il problema.
0
voti
Da ciò che mi è stato detto non posso immettere perché non ammesso.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
0
voti
FrancoEY ha scritto:è un info che presume due sistemi molto diversi per risolvere il problema.
Ah sì?
Sono curioso.
-

Giovepluvio

0
voti
Giovepluvio ha scritto:Ah sì?
Sono curioso.
Idem!
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Ma che curiosi che siete!!!
0
voti
Giovepluvio ha scritto:FrancoEY ha scritto:è un info che presume due sistemi molto diversi per risolvere il problema.
Ah sì?
Sono curioso.
Premetto che sono intervenuto nella speranza di poter dare un aiuto, non sono un progettista ma l'omino che quando c'è un guasto parte con cacciavite e tester in mano e faccio i test interfaccia. Non conosco le persone che frequentano il forum essendo nuovo e sembrava fosse una richiesta di qualcuno che si è fatto l'impiantino senza adempiere alla parte burocratica.
A livello normativo ho discrete conoscenze ma sicuramente non al livello di chi opera in ufficio, per un paese straniero e non si sa manco quale sia sono fritto, sicuramente mi saprete illuminare.
Ho chiesto se fosse possibile immettere poca potenza in rete per brevi periodi (minuti), questa sembra l'ipotesi giusta visto che si voleva utilizzare 2 controlli carico per spegnere e accendere gli inverter.
0
voti
FrancoEY ha scritto:si è fatto l'impiantino senza adempiere alla parte burocratica
per rendertene conto ti basta fare una ricerca dei suoi interventi passati.
Se ha scritto:
rosino ha scritto:Ho necessità in un impianto fotovoltaico di evitare l'immissione in rete (non siamo in italia).
significa che non deve immettere. Non che debba "immettere poco".
E comunque, a parte tutto quanto sopra e la tua excusatio non petita, la mia curiosità è rimasta insoddisfatta.
-

Giovepluvio

0
voti
Giovepluvio ha scritto:Di questi aggeggi, in effetti, ne esistono diversi. Declinati un po' in tutte le salse.
Prova a vedere se una roba così può essere adattata al Tuo scopo:
http://www.4-noks.com/intellygreenpv/index.php?step=product&prodotto=ok&cate=8&prod=INTGP&id_prodotto=113&lingua=it
Dovrebbe avere anche l'accessorio per il controllo carichi.
oppure, sempre dello stesso produttore:
http://www.4-noks.com/intellygreenpv/index.php?step=product&prodotto=ok&cate=8&cate2=56&prod=INTGP&id_prodotto=119&lingua_sito=it
Anche questi fanno qualcosa di simile:
http://www.smartbridge.it/
(al momento però la pagina sembra down. Qui i contatti: http://it.kompass.com/c/smartbridge-srl/it0445209/
Con questi immette poco
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica