,miki80 ha scritto:il relè potrei "nasconderlo" all'interno del tubo /asta verticale.
e perché non inserirlo nella base della piantana, dove andrai a sistemare anche il pulsante ?
2.
miki80 ha scritto:Chiederò in negozio di darmi il relè adeguato
nel video che hai postato, il relè utilizzato è corretto, s eusi il fermo immagine potrai leggere la sigla corretta del relè, che ho indicato con un freccia nell'immagine, e cerchiato i rosso lo schemino di collegamento
3.
, no problem, era per invogliarti ad utilizzare i simboli corretti, cosi da non avere difficoltà ad interpretare gli schemini che troverai sui componenti quali appunto i relè,miki80 ha scritto:mi ha aiutato a comprenderne la logica...
4.
miki80 ha scritto:Hai una foto? o un esempio dell'interruttore
qui non ti seguo, cosa c'entra l'interruttore, forse volevi dire il pulsante, non ho una foto ma non avrai difficoltà a trovare un pulsante da fissare alla base della piantana, ricorda sempre di specificare la tensione di isolamento (230 Vac),
5.
miki80 ha scritto:Questo è il link del video con il relè che ho visto...
mi è sembrato molto chiaro, ha utilizzato due lampade, ma cambia poco, ogni lampada rappresenta il gruppo delle tue lampade.
Buon lavoro, ed attenzione ai collegamenti, per evitare errori ti consiglierei di utilizzare dei conduttori di diverso colore, rispettando per il conduttore di neutro il colore azzurro e per il conduttore di fase il colore marrone, e tassativamente il giallo-verde per il conduttore di terra di protezione.
------

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)