Guasti elettrici provocati da animali
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Chi ha deciso di installare una cabina di distribuzione in un terreno argilloso ai piedi di una collina, vicino a casa mia, che ogni volta che piove troppo finisce un metro sott'acqua lasciando al buio un quartiere e mezza frazione.

0
voti
attilio ha scritto:non vedo parti attive "scoperte", magari sono fuori campo, ma non è che è stata una fucilata del capo elettricista?
sei un ottimo osservatore
questo è il quadro completo:
dalla foto purtroppo non si apprezza tantissimo il materiale organico sulle barre in basso a destra
anzi, approfitto di chi ne ha viste e sa più di me....ma è regolare avere parti in tensione così vicine allo sportello (metallico) del quadro?
leggo sulla 64-8/4 art. 412.2.3:
Le barriere e gli involucri devono essere saldamente fissati ed avere..[omissis]...una conveniente separazione dalle parti attive, nelle condizioni di servizio prevedibili, tenuto conto delle condizioni ambientali.
0
voti
lillo ha scritto:ma è regolare avere parti in tensione così vicine allo sportello (metallico) del quadro?
una barriera in plexiglas non costa molto, anche se contro i topi non fa granché
stessa sorte è toccata anche a un (uno per dire!) topo in uno (uno per dire!) dei quadri di uno (uno per dire!) dei capannoni dove lavoravo
odio l'odore di topo "elettrocauterizzato" !
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Attilio ,vuoi mettere il gusto che trovi arrivando alle sei di mattina, dopo aver fatto colazione a casa con un bel zuppone di latte e biscotti, e ritrovarti a mettere le mani su un quadro con un bel topone arrostito ?
Tutte le volte che mi è capitato ho buttato pure l'anima !
Una volta alla ricerca di un guasto su di un cavo in una canala metallica la quale si trovava in luogo ristretto e pieno di ostacoli ad altezza di un paio di metri,togliendo il coperchio ,mi ritrovai con un bestione a pochi centimetri dal naso che mi fissava, per lo spavento corsi istintivamente indietro e presi una craniata ad una trave di acciaio che ancora me la ricordo a distanza di anni.
Ciao .
Elio.
Tutte le volte che mi è capitato ho buttato pure l'anima !
Una volta alla ricerca di un guasto su di un cavo in una canala metallica la quale si trovava in luogo ristretto e pieno di ostacoli ad altezza di un paio di metri,togliendo il coperchio ,mi ritrovai con un bestione a pochi centimetri dal naso che mi fissava, per lo spavento corsi istintivamente indietro e presi una craniata ad una trave di acciaio che ancora me la ricordo a distanza di anni.
Ciao .
Elio.
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica