Collegamento entra-esci
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Non parliamo di cose assurde. Ho visto linee iniziare con un 2,5 mm2 di un colore e finire con 1,5 mm2 di colore diverso...
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
1
voti
EdmondDantes ha scritto:il problema non sussiste in quanto in caso di problemi il magnetotermico interverebbe disalimentando tutte le prese (visto che sono protette dallo stesso dispositivo, generalmente)
Non è così semplice. Già c'è il problema che le prese non sono "protette" dai magnetotermici (lo sono i cavi), poi se ci mettiamo le problematiche dei morsetti entra-esci il quadro si complica.
Poi, ripeto, il requisito è... "meglio che niente".
1
voti
Un tempo era molto comune fare una linea in entra esci per tutto il perimetro dell'abitazione…
Però, a pensarci bene, se il punto debole di un impianto elettrico sono le connessioni, un impianto in entra esci è la peggior soluzione, in quanto ne presenta il maggior numero.
Senza contare che, per le cadute di tensione, l'ultima presa della catena potrebbe avere molti metri di cavo alle spalle.
Però, a pensarci bene, se il punto debole di un impianto elettrico sono le connessioni, un impianto in entra esci è la peggior soluzione, in quanto ne presenta il maggior numero.
Senza contare che, per le cadute di tensione, l'ultima presa della catena potrebbe avere molti metri di cavo alle spalle.
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica