Ciao,
non so quale sia la potenza sonora del campanello in questione;
un'altra soluzione che potresti attuare, tra le tante suggerite è quella di sostiture l'attuale suoneria con un trasformatore 220/12V da guida din, e al secondario, collegare in serie con i pulsanti un campanello tipo QUESTO da fissare alla parete nella vicinanza del quadro o dove si vuole in base all'esigenza funzionale ed estetica, a patto però che il suono sia più potente di quello che hai già, in genere negli store di bricolage a volte si ha la possibiltà di ascoltarli e capire se il suono è soddisfacente prima dell'acquisto.
GG
Cambio del campanello della porta di ingresso a casa.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Gigi78 ha scritto: un'altra soluzione che potresti attuare
È quello che ho detto anch'io , mi sembrersbbe la soluzione più funzionale
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Boh, hai provato a cercare in rete? Hai fatto la prova di scollegare il filo bianco (buzzer)? Hai controllato che non ci sia un trimmer o simili per regolare il volume? (magari vi si accede smontando il modulo dalla guida).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
O magari è sotto il coperchietto di protezione dei morsetti di alimentazione.
Edit, come non detto, pare proprio che non ci sia possibilità di regolazione.
Edit, come non detto, pare proprio che non ci sia possibilità di regolazione.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Il servizio assistenza mi ha risposto così:
"Buongiorno,
in merito alla sua richiesta la informiamo che l'articolo 5361 è munito di due ingressi distinti, uno per la suoneria e l'altro per il ronzatore, il collegamento si effettua collegando uno (o più) pulsanti tra il morsetto centrale (nel caso in cui si voglia attivare la suoneria) o tra il morsetto centrale e quello di destra per attivare il ronzatore.
Nel caso in cui avesse difficoltà nell'effettuare il collegamento, la invitiamo a contattare il suo installatore oppure un nostro Centro Assistenza Tecnica di zona i cui contatti sono riportati al seguente link:https://www.ave.it/rete-centri-assistenza/"
A mio avviso è scritto male.
Forse voleva dire:
"il collegamento si effettua collegando uno (o più) pulsanti tra il morsetto centrale e quello di sinistra per attivare la suoneria o tra il morsetto centrale e quello di destra per attivare il ronzatore."
Mi sbaglio?
Ma perdonate l'ignoranza:
se ponticello la 12VAC su questo dispositivo già montato, su un altro buzzer tipo questo, montato al suo fianco:
https://www.amazon.it/Schneider-Electri ... &hvexpln=0
avrei due suoni sovrapposti e fine, No?
L'uscita a 12V del campanello e 12V alternata corretto?
"Buongiorno,
in merito alla sua richiesta la informiamo che l'articolo 5361 è munito di due ingressi distinti, uno per la suoneria e l'altro per il ronzatore, il collegamento si effettua collegando uno (o più) pulsanti tra il morsetto centrale (nel caso in cui si voglia attivare la suoneria) o tra il morsetto centrale e quello di destra per attivare il ronzatore.
Nel caso in cui avesse difficoltà nell'effettuare il collegamento, la invitiamo a contattare il suo installatore oppure un nostro Centro Assistenza Tecnica di zona i cui contatti sono riportati al seguente link:https://www.ave.it/rete-centri-assistenza/"
A mio avviso è scritto male.
Forse voleva dire:
"il collegamento si effettua collegando uno (o più) pulsanti tra il morsetto centrale e quello di sinistra per attivare la suoneria o tra il morsetto centrale e quello di destra per attivare il ronzatore."
Mi sbaglio?
Ma perdonate l'ignoranza:
se ponticello la 12VAC su questo dispositivo già montato, su un altro buzzer tipo questo, montato al suo fianco:
https://www.amazon.it/Schneider-Electri ... &hvexpln=0
avrei due suoni sovrapposti e fine, No?
L'uscita a 12V del campanello e 12V alternata corretto?
1
voti
Dunque, cercando in rete ho trovato vecchie discussioni su altri forum riguardo proprio la possibilità di parallelare una diversa suoneria e pare non sia possibile poiché l'altro "polo" dei 12 V non è accessibile dai morsetti essendo collegato internamente a buzzer e campanello 
Comunque puoi sincerartene col tester.
Comunque puoi sincerartene col tester.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
In pratica significa che non puoi metterla in parallelo al buzzer o al campanello bensì in serie... erogherà abbastanza corrente?
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Gigi78 ha scritto:... non so quale sia la potenza sonora del campanello in questione;
un'altra soluzione che potresti attuare...
eh ma devi metterlo fuori dal quadro quindi portare i 12V fuori dal quadro fino al nuovo campanello, fare fori, passaggio cavi, insomma....
Ultima modifica di
claudiocedrone il 1 dic 2025, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotta citazione
Motivazione: Ridotta citazione
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica