Ambratheryou
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3
voti
[1122] Re: Ambratheryou
Comunque questa foto mi fa sempre più pensare alla direzione o piega che sta prendendo il lavoro moderno. In giro si vedono sempre più imprese "micro" specializzate nel fare una unica attività, senza pensare, o molto poco.
Senza sapere come sia andata la vicenda dell'ultima foto, immagino che un superiore abbia semplicemente mandato una squadra a "collegare le terre", senza che nessuno di loro sapesse perché, percome, percosa.
Vedo attorno a me sempre meno formazione, meno possibilità di qualificarsi o specializzarsi. L'ultimo intervento che ho fatto d'urgenza su una macchia ferma, era poi riconducibile ad errore di collegamento, ma i tecnici dell'impresa sapevano solo leggere le liste cavi ed i numeri sui morsetti, dalla morswettiera in su, non ci capivano più nulla, ma proprio nulla. Alla fine gli pure insegnato cosa è un pressostato ON/OFF, come lavora, e che nessun PLC potraà mai sapere nulla di più che ON od OFF, mentre mi chiedevano disperatamente di intercettare eventuali sbalzi di pressione.
Non c'entra nulla con la foto, era solo per enfatizzare che da tempo osservo come le persone con reale capacità o voglia, siano sempre meno. Tutti a bituati a mettere assieme cosa hanno pensato altri e, se non va, si cambia.
Per quella vite è lo stesso: chi ha fatto il lavoro e chi lo ha ordinato non sapevano a cosa serve. Probabilmente sapevano spelare cordine ed intestarle.
Senza sapere come sia andata la vicenda dell'ultima foto, immagino che un superiore abbia semplicemente mandato una squadra a "collegare le terre", senza che nessuno di loro sapesse perché, percome, percosa.
Vedo attorno a me sempre meno formazione, meno possibilità di qualificarsi o specializzarsi. L'ultimo intervento che ho fatto d'urgenza su una macchia ferma, era poi riconducibile ad errore di collegamento, ma i tecnici dell'impresa sapevano solo leggere le liste cavi ed i numeri sui morsetti, dalla morswettiera in su, non ci capivano più nulla, ma proprio nulla. Alla fine gli pure insegnato cosa è un pressostato ON/OFF, come lavora, e che nessun PLC potraà mai sapere nulla di più che ON od OFF, mentre mi chiedevano disperatamente di intercettare eventuali sbalzi di pressione.
Non c'entra nulla con la foto, era solo per enfatizzare che da tempo osservo come le persone con reale capacità o voglia, siano sempre meno. Tutti a bituati a mettere assieme cosa hanno pensato altri e, se non va, si cambia.
Per quella vite è lo stesso: chi ha fatto il lavoro e chi lo ha ordinato non sapevano a cosa serve. Probabilmente sapevano spelare cordine ed intestarle.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
[1123] Re: Ambratheryou
è anche peggio forse
si vede del silicone bianco mi pare, forse per nascondere l'uscita del tubo, se è così vuol dire che la cosa è stata progettata, qualcuno ha ipotizzato che la porta fosse massa estranea e ha fatto murare un tubo e portare una cordina che mi pare da 4 mm.
forse era prevista un elettroserratura a 230 V
, forse è stato solo fatto un foro passante con la cassetta adiacente... di sicuro prevale il concetto che tanto: "male non fa..."
si vede del silicone bianco mi pare, forse per nascondere l'uscita del tubo, se è così vuol dire che la cosa è stata progettata, qualcuno ha ipotizzato che la porta fosse massa estranea e ha fatto murare un tubo e portare una cordina che mi pare da 4 mm.
forse era prevista un elettroserratura a 230 V
, forse è stato solo fatto un foro passante con la cassetta adiacente... di sicuro prevale il concetto che tanto: "male non fa..."
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[1124] Re: Ambratheryou
Attilio ha scritto:di sicuro prevale il concetto che tanto: "male non fa..."
0
voti
[1125] Re: Ambratheryou
mir ha scritto:a meno che non abbiano voluto sfruttare l'occhiello del capocorda e la vite come fissaggio per i due angoli ...
E' stato il falegname. L'ha fatto per nascondere la magagna dei profili imbarcati
0
voti
[1127] Re: Ambratheryou
Le motivazioni possono certamente essere diverse per quel cordino giallo/verde attaccato allo stipite.
Col beneficio del legittimo dubbio ma forse tutte, più o meno, errate dal punto di vista impiantistico.
E' molto probabile, purtroppo, che il criterio sia stato
Agisci così quando non sai, o quando hai più incertezze che valide nozioni.
In generale questo approccio può anche essere causa di spiacevoli inconvenienti.
In tal caso, comunque, mi viene anche da pensare che quel cavetto non sia nemmeno stato fissato da dei cablatori/elettricisti ma abbiano incaricato qualcun altro di occuparsi delle rifiniture.
Volendo invece fare gli spiritosi si potrebbe scrivere che sia stato applicato per assicurare al muro gli stipiti stessi.
Saluti
Col beneficio del legittimo dubbio ma forse tutte, più o meno, errate dal punto di vista impiantistico.
E' molto probabile, purtroppo, che il criterio sia stato
e questo, di per sé, offre una spiegazione che rivela molto di più.Attilio ha scritto:prevale il concetto che tanto: "male non fa..."
Agisci così quando non sai, o quando hai più incertezze che valide nozioni.
In generale questo approccio può anche essere causa di spiacevoli inconvenienti.
In tal caso, comunque, mi viene anche da pensare che quel cavetto non sia nemmeno stato fissato da dei cablatori/elettricisti ma abbiano incaricato qualcun altro di occuparsi delle rifiniture.
Volendo invece fare gli spiritosi si potrebbe scrivere che sia stato applicato per assicurare al muro gli stipiti stessi.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
[1128] Re: Ambratheryou
quel cavetto è stato posizionato dall'elettricista che in precedenza aveva adeguato l'immobile su "ordine" di un consulente alla sicurezza.....
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
[1130] Re: Ambratheryou
anche con l'infisso in metallo non avrebbe avuto alcun senso,
anzi sarebbe stato peggio, almeno sulla plastica... fa ridere
anzi sarebbe stato peggio, almeno sulla plastica... fa ridere
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo