e vede il figlioletto intraprendente che smanetta con fili e cavetti
Abbiamo iniziato tutti così...
...solo che il più delle volte (eufemismo) non ce lo lasciavano fare
...intendo sull' impianto di casa...
E in ultima analisi chi controlal che siano rispettate.
Ma chi dovrebbe controllare che un' utente si metta a smanettare su un impianto appena installato a regola d'arte con tutti i crismi del caso?
Non vengono nemmeno appurati gli impianti "fuori legge" (badate, non ho detto fuori norma, intendo proprio quelli pericolosi !) figuriamoci il resto !
Ad ogni modo, al di la delle leggi e delle norme, e a metà strada con padre di famiglia, dovrebbe starci la consapevolezza e il buon senso.
Io non ci vedo niente di male, se un'elettrotecnico (o assimilabile) che lavora nel settore si realizza da se (anche non avendo l'abilitazione) il proprio (e solo quello) impianto domestico.
E' vero, anche egli (forse dovrei parlare in prima persona?) non sta ottemperando a quanto previsto dalle attuali leggi, ma almeno non sta creando una situazione di potenziale pericolo!
Purtroppo attualmente abbiamo leggi fuori controllo, o meglio senza o con pochissimo controllo dell' applicabilità stessa, è quindi logico aspettarsi di tutto e di più...
Eppure sarebbe infinitamente semplice aprire questo circolo vizioso, sta di fatto che non lo si fa (o non lo si vuol fare!)
PS: elettrodomus, che offendermi??? Mica mi sono offeso... non avevo capito il concetto tutto qui