Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Interruttore bipolare che si rompe

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto Utenteattilio » 29 giu 2013, 12:45

elettro, il tuo modo di generalizzare ogni situazione, allontanandoti via via dalla risoluzione del problema per proporre fino alla nausea ciò che a tuo avviso è fatto male, anche se questo c'entra poco o nulla col problema originario, sta diventanto un po' pesante.

-------------
Non ha molto senso proporre solo ed esclusivamente le soluzioni che più ti aggradano, o meglio, non è corretto far passare un'idea, un concetto personale, come un dato di fatto assolutamente incontestabile.

Se ritieni che un interruttore bipolare, sia un dispositivo su cui non fare troppo affidamento, non montarlo, segui le tue idee, ma se non hai una seria analisi da mettere in campo, astieniti dal dare giudizi lapidari.
Esistono le situazioni "al limite", i difetti costruttivi, quelli installativi e altro ancora... non basta vedere uno o dieci bipolari con i contatti incollati per dire che sono dispositivi di dubbia utilità e funzionalità.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

0
voti

[22] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto Utenterosino » 29 giu 2013, 14:07

Premetto che in casa mia ho installato più di qualche schuko. Ma il far parte della cee a cosa serve? Quando si deciderà uno standard comune? Metà elettrodomestici con prese di un tipo e metà no... basta!!!
Foto Utenterosino
3.571 2 7 11
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto Utente6367 » 29 giu 2013, 14:39

Ma il far parte della cee a cosa serve? Quando si deciderà uno standard comune? Metà elettrodomestici con prese di un tipo e metà no... basta!!!

:ok:

La Commissione Europea deve avere un fascicolo aperto ma.... niente da fare!
Le prese domestiche sono roba nazionale. Da cento anni a questa parte. Non esistono norme europee, ognuno ha le sue.
Infatti le prese domestiche sono esonerate dalla Direttiva BassaTensione e dalla marcatura CE.
Del resto, se guardi alle tonnellate di adattatori che si vendono intuisci il motivo.

A proposito, lo standard comune esiste. Si chiama IEC 60906-1. Ma non lo usa nessuno.
http://it.wikipedia.org/wiki/IEC_60906-1
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto Utenteelettro » 29 giu 2013, 20:26

Attilio ha scritto:elettro, il tuo modo di generalizzare ogni situazione, allontanandoti via via dalla risoluzione del problema per proporre fino alla nausea ciò che a tuo avviso è fatto male, anche se questo c'entra poco o nulla col problema originario, sta diventanto un po' pesante.

Guarda, io non ho mai epressi giudizi personali su di alucuna delle persone che scrivono sul forum, magari a volte sono ripetitivo o vado fuori topic, ma non mi permetto di dare giudizi o porre divieti di aprola agli altri, e pretendo altrettanto.Il forum è fondato anche sul contradittorio delle opioni personali...
Ultima modifica di Foto UtenteCandy il 29 giu 2013, 20:44, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretta citazione messaggio precedente: Usare il tag [Quote] e non innumerevoli """"virgolette""""
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

0
voti

[25] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto Utenteattilio » 29 giu 2013, 20:33

elettro ha scritto:io non ho mai epressi giudizi personali su di alucuna delle persone che scrivono sul forum, [..] non mi permetto di dare giudizi o porre divieti di parola agli altri

Ma che c'entra questo con quanto ho scritto prima? :shock:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

0
voti

[26] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto UtentePierluigi2002 » 29 giu 2013, 20:44

elettro : Attilio ha solo detto che, il tuo modo di generalizzare ogni situazione, sta diventanto un po' pesante.
Comunque non è il primo a dirlo. O_/
“vivi il presente“
Foto UtentePierluigi2002
1.048 2 3 6
Expert
Expert

0
voti

[27] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto UtentePierluigi2002 » 29 giu 2013, 20:55

rosino ha scritto:Premetto che in casa mia ho installato più di qualche schuko. Ma il far parte della cee a cosa serve? Quando si deciderà uno standard comune? Metà elettrodomestici con prese di un tipo e metà no... basta!!!

Volevo solo fare una precisazione, con la Presa 2P+T 16A universale (la così detta schuko) per gli elettrodomestici e anche di più, il probblema è risolto.
“vivi il presente“
Foto UtentePierluigi2002
1.048 2 3 6
Expert
Expert

0
voti

[28] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto UtentePierluigi2002 » 29 giu 2013, 21:01

Marcosilve95 ha scritto:Salve,
è la seconda volta che mi rompe l'interruttore bipolare della gewiss dove ho collegato a valle un fornello elettrico.... Ogni volta che lo cambio il rame dei fili lo vedo abbastamza sul rosso...
Cosa può essere la causa? E' il fornello da cambiare?
Grazie

Direi che, chi stringe con un cacciavite non adatto, quel tipo di vite, possa accadere quello che ti è successo a te, forse su quella serie, a differenza di altre in commercio, bisogna fare un lavoro più da " certosino" a differenza di altre.
“vivi il presente“
Foto UtentePierluigi2002
1.048 2 3 6
Expert
Expert

0
voti

[29] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto UtentePierluigi2002 » 29 giu 2013, 21:02

Questa sera voglio egualiare elettro, sui messaggi a raffica. :ok:
“vivi il presente“
Foto UtentePierluigi2002
1.048 2 3 6
Expert
Expert

0
voti

[30] Re: Interruttore bipolare che si rompe

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 29 giu 2013, 23:20

Pierluigi2002 ha scritto: ...voglio egualiare elettro...

:-) Pia illusione... :mrgreen: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica